IT: Welcome to Derry, rilasciati il primo logo e le foto ufficiali della serie prequel

-

EW ha condiviso le prime foto promozionali di IT: Welcome To Derry, e mentre Pennywise il Clown – che sarà ancora una volta interpretato da Bill Skarsgård – non compare (non è esattamente una sorpresa), le immagini ci danno uno sguardo ai principali protagonisti dello show. Andy Muschietti e Barbara Muschietti, autori di It – Capitolo uno e It – Capitolo due, sono a bordo insieme a Jason Fuchs, e ora abbiamo anche la conferma che Andy dirigerà quattro dei nove episodi, compreso il primo.

È un libro che amiamo molto e pensavamo che ci fosse ancora molta storia da raccontare”, spiegano i Muschietti. “È così ricco di personaggi ed eventi che abbiamo pensato di rendere giustizia al libro e ai fan tornando in questo mondo. In particolare, stiamo raccontando le storie degli intermezzi, scritti da Mike Hanlon sulla base della sua indagine che include interviste con gli anziani della città. In Welcome to Derry tocchiamo i soliti temi di cui si parlava nel film – l’amicizia, la perdita, il potere della fede unificata – ma questa storia si concentra anche sull’uso della paura come arma, che è uno degli aspetti rilevanti anche per i nostri tempi”.

Guardate le foto del film al link sottostante.

Tutto quello che sappiamo su IT: Welcome to Derry

Welcome to Derry è l’annunciata serie prequel di It e il sequel It – Capitolo Due che sarà scritta e prodotta da Andy Muschietti regista dei film insieme a Barbara Muschietti e al produttore Jason Fuchs. Andy Muschietti dirigerà anche diverse puntate della serie, incluso il primo episodio. Protagonisti della serie saranno Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remare. Bill Skarsgård riprenderà il ruolo di Pennywise.

I dettagli specifici della trama sono ancora segreti, ma ora sappiamo che lo show “esplorerà le origini di Pennywise… ma come nel libro, lo faremo con una sana dose di criptismo”. È ormai assodato che Pennywise terrorizzava la città di Derry prima degli eventi della storia di King, quindi i Muschietti hanno molto spazio di manovra. La creatura apparirà solo come clown danzante o lo vedremo assumere altre forme?

Da adolescenti, a turno, leggevamo i capitoli di It di Stephen King finché la spessa brossura non cadeva a pezzi”, hanno dichiarato i Muschietti in un comunicato quando il progetto è stato annunciato per la prima volta. “È una storia epica che contiene moltissime cose, ben oltre quelle che abbiamo potuto esplorare nei nostri film di It. Non vediamo l’ora di condividere la profondità del romanzo di Steve, in tutto il suo cuore, il suo umorismo, la sua umanità e il suo orrore”.

“Sono entusiasta che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, continui, e sono felice che Andy Muschietti supervisionerà gli spaventosi festeggiamenti, insieme a un gruppo di cervelli che comprende la sua talentuosa sorella, Barbara”, ha aggiunto l’autore Stephen King. “Palloncini rossi per tutti!”.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -