Kevin Costner ha scoperto il destino di John Dutton in Yellowstone: “Non mi fa venire voglia di andare a vederlo”.

-

Yellowstone ha svelato il destino di John Dutton nella première della stagione 5 parte 2 di domenica sera, ma Kevin Costner non ha ancora visto l’episodio.

Sarò perfettamente onesto. Non sapevo che andasse in onda ieri sera”, ha detto Costner in un’intervista con ‘The Michael Smerconish Program’ di SiriusXM lunedì mattina. “È un momento da giurare su Dio. Lo giuro su Dio. Voglio dire, ho visto pubblicità con la mia faccia dappertutto e ho pensato: “Cavolo, non ci sono in quella”. Non sono in questa stagione”.

ATTENZIONE SPOILER SULLA SERIE TV

Kevin Costner, che ha lasciato il dramma western di Taylor Sheridan dopo la quinta parte della stagione 1, che ha debuttato nel novembre 2022, ha detto di aver scoperto come il suo personaggio è stato mandato via la mattina dopo la messa in onda dell’episodio.

Non l’ho visto. Ho sentito che si tratta di un suicidio, quindi questo non mi fa venire voglia di andare a vederlo”, ha detto Costner. Quando Smerconish ha detto che Dutton “non mi è mai sembrato un tipo da suicidio”, Costner ha risposto: “Beh, sono persone piuttosto intelligenti. Forse è un depistaggio. Chi lo sa? Sono molto bravi. E lo scopriranno”.

Kevin Costner ha detto che all’inizio della serie ci sono state “un paio di volte in cui ho parlato di possibili finali per me stesso”, che non includevano il suicidio. Ma ha aggiunto che il modo in cui gli sceneggiatori di “Yellowstone” hanno scritto Dutton fuori dalla storia è “affar loro”.

Cosa succede nel primo episodio della seconda parte della quinta stagione di Yellowstone

Per quanto riguarda la morte di Dutton, Costner aveva ragione a dire che il suicidio era un depistaggio. Nell’episodio, la morte di John è stata causata da Sarah (Dawn Olivieri), la cattiva faccendiera che va a letto con Jamie (Wes Bentley), il figlio di John assetato di potere, che ha organizzato un attentato contro di lui attraverso una losca ma professionale organizzazione. Nonostante le sue proteste sul fatto che lui non si sarebbe mai suicidato, il contatto con il sicario dice che è il modo più semplice per fuggire senza essere scoperti, in quanto possono inscenare una scena di sparo e non far scavare troppo a fondo i tossicologi o altri medici legali durante l’autopsia.

Kevin Costner
Kevin Costner a Venezia 81 – Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

In un’altra parte dell’intervista con Smerconish, Kevin Costner ha ribadito che non ha lasciato Yellowstone. Insiste sul fatto che lo show non poteva aggirare i suoi accordi contrattuali per la saga cinematografica di Costner Horizon.

C’erano degli accordi contrattuali che permettevano di fare entrambe le cose, ma dato che entrambe le cose erano contrattuali, bisognava fare spazio per l’altra cosa. C’era spazio, ma è stato difficile per loro rispettare i tempi. Sembrava che fosse troppo difficile per loro farlo”, ha detto Costner, che ha aggiunto: ”Non me ne sono andato. Non ho mollato”.

Costner ha continuato: “Avevo 300 persone che mi aspettavano, non potevo più aiutarle. Semplicemente non potevo aiutarle. Ma non ho abbandonato lo show… Tutti devono essere all’altezza di ciò che dicono di fare. E non importa quale sia il settore in cui si opera”.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -