Secondo quanto riferito, la produzione di Lanterns è iniziata e speriamo che da un giorno all’altro venga rivelato un primo sguardo ufficiale su Hal Jordan (Kyle Chandler) e John Stewart (Aaron Pierre). Nel frattempo, Pierre è apparso di recente a un evento sul tappeto rosso e ha mostrato quello che secondo molti potrebbe essere il suo nuovo look per interpretare il supereroe della DCU. L’attore di Mufasa: Il Re Leone e Rebel Ridge ha abbandonato la sua caratteristica peluria facciale per un look pulito e un taglio di capelli netto che, a prima vista, fa sembrare che John sia uscito direttamente dalla pagina.
“In questo momento sono impegnato e concentrato su un progetto molto bello. Un progetto che mi sta molto a cuore. Si tratta di Lanterns e interpreterò il bellissimo personaggio di John Stewart, che amo molto”, ha detto l’attore a un giornalista che gli ha chiesto dei suoi prossimi progetti. “Farò tutto ciò che è in mio potere per dargli vita in un modo che risuoni con la gente e che celebri quel personaggio”. Secondo quanto riferito, Chandler ha firmato solo per Lanterns, il che significa che John sarà probabilmente proposto come la principale Lanterna Verde del DCU in futuro. Di seguito, ecco il video della breve intervista:
Di cosa parla Lanterns?
L’attesa serie Lanterns, parte del rinnovato Universo DC guidato da Gunn e Safran, seguirà le Lanterne Verdi Hal Jordan e John Stewart mentre indagano su un misterioso omicidio legato a una cospirazione più ampia e sconvolgente. La serie della HBO è descritta come una storia “alla True Detective” che mescola intrighi cosmici con un tono di ispirazione noir. Con una durata di otto episodi, Lanterns promette di introdurre una versione fresca e dinamica degli amati eroi intergalattici della DC.
Kyle Chandler e Aaron Pierre sono stati confermati per Lanterns e saranno i protagonisti della serie, rispettivamente nei panni di Hal Jordan e John Stewart, segnando il loro attesissimo debutto nell’Universo DC. Tra gli altri membri del cast finora confermati figurano anche Kelly Macdonald, Garret Dillahunt e Poorna Jagannathan. In quanto progetto cardine del rinnovato DCU, Lanterns dovrebbe collegarsi direttamente ad archi narrativi più ampi, pur offrendo una narrazione autonoma e incentrata sui personaggi. Con la sua attenzione al mistero, al dramma e alla mitologia cosmica della DC, Lanterns è destinata a diventare un capitolo fondamentale dell’Universo DC in evoluzione.
La serie si propone di mettere in luce entrambi gli eroi in egual misura, offrendo una nuova interpretazione della loro iconica collaborazione e rimanendo al contempo fedele alla ricca storia dei fumetti dei personaggi. Con la sua narrazione concreta e il tono ispirato al noir, la serie dovrebbe fornire un nuovo livello di profondità al mito di Lanterna Verde, attraendo sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati nell’Universo DC. I fan possono attendere il debutto sulla HBO nel 2026.