L’infortunio di Pedro Pascal non influirà sulla data di inizio della produzione di The Last Of Us

Pedro Pascal
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Pedro Pascal ha fatto una dichiarazione domenica presentandosi ai Golden Globes con un’imbracatura per il braccio abbinata al suo completo nero. Si è scoperto che la star di The Last of Us si è rotta la spalla in una caduta, “cosa che può succedere a chiunque”, ha dichiarato all’AP.

 

In rete i fan si sono subito preoccupati che l’attore fosse stato messo fuori gioco per l’inzio della produzione dell’attesissima seconda stagione della serie HBO ma l’infortunio di Pedro Pascal non dovrebbe ritardare la produzione di The Last of Us, che dovrebbe iniziare il mese prossimo per un lancio previsto nel 2025.

The Last of Us è stata rinnovata dopo aver ottenuto la seconda più grande risultato di première dal lancio di Boardwalk Empire nel 2010. Il dramma del creatore di Chernobyl, Craig Mazin e Neil Druckmann, ha ottenuto 8 vittorie agli Emmy durante le cerimonie Creative Arts del fine settimana, tra cui due per Outstanding Guest Actors (Nick Offerman e Storm Reid). La serie è in lizza per la categoria Outstanding Drama Series (serie drammatica), mentre Pedro Pascal, insieme alla sua partner Bella Ramsey, concorre nelle categorie degli attori.

Basato sull’omonimo videogioco del 2013 di Naughty Dog, The Last of Us segue una coppia improbabile, Joel ed Ellie, mentre navigano nel mondo infettato da funghi. La sinossi di The Last of Us recita: “Dopo che una pandemia globale distrugge la civiltà, un sopravvissuto incallito prende in carico una ragazza di 14 anni che potrebbe essere l’ultima speranza dell’umanità“.

Oltre a Mazin, anche lo scrittore del gioco originale Neil Druckmann è uno degli sceneggiatori e registi della serie. La prima stagione è interpretata, tra gli altri, da Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Nick Offerman nel ruolo di Bill, Murray Bartlett nel ruolo di Frank, Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, Anna Torv nel ruolo di Tess, Rutina Wesley nel ruolo di Maria e Storm Reid nel ruolo di Riley Abel. La seconda stagione dovrebbe coprire anche il sequel del videogioco, intitolato The Last of Us Part II.

- Pubblicità -