The Last of Us: Kaitlyn Dever nella seconda stagione, sarà Abby

Kaitlyn Dever

La seconda stagione di The Last of Us ha ufficialmente scelto Kaitlyn Dever per il ruolo di Abby. Dever si unisce allo show di successo della HBO insieme a Pedro Pascal e Bella Ramsey, per interpretare un personaggio che viene descritto come “un abile soldato la cui visione del mondo in bianco e nero viene messa alla prova mentre cerca vendetta per coloro che amava”.

 

“Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima stagione: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale”, hanno affermato i co-creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann. “Niente conta più del talento, e siamo entusiasti di avere un’acclamata interprete come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”.

Kaitlyn Dever vanta un curriculum di grande spessore e ha già alle spalle una nomination ai Golden Globe per il suo lavoro in “Unbelievable” e una nomination ai Golden Globe e agli Emmy per “Dopesick”.

Basato sull’omonimo videogioco del 2013 di Naughty Dog, The Last of Us segue una coppia improbabile, Joel ed Ellie, mentre navigano nel mondo infettato da funghi. La sinossi di The Last of Us recita: “Dopo che una pandemia globale distrugge la civiltà, un sopravvissuto incallito prende in carico una ragazza di 14 anni che potrebbe essere l’ultima speranza dell’umanità“.

Oltre a Mazin, anche lo scrittore del gioco originale Neil Druckmann è uno degli sceneggiatori e registi della serie. La prima stagione è interpretata, tra gli altri, da Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Nick Offerman nel ruolo di Bill, Murray Bartlett nel ruolo di Frank, Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, Anna Torv nel ruolo di Tess, Rutina Wesley nel ruolo di Maria e Storm Reid nel ruolo di Riley Abel. La seconda stagione dovrebbe coprire anche il sequel del videogioco, intitolato The Last of Us Part II.

- Pubblicità -