Succession: nessun sequel o spin-off all’orizzonte nonostante le discussioni

Succession

La fortunata serie HBO Succession si è conclusa questo fine settimana. Nonostante l’enorme successo popolare dello show, tuttavia, non ci sono piani per una nuova stagione o spin-off di alcun tipo. Il capo del drama di HBO, Francesca Orsi, ha detto a Deadline che non ci sono piani per una quinta stagione dopo il finale di domenica. Ha menzionato “alcuni discorsi” su una serie spin-off, ma per ora non c’è nessun vero movimento.

 

“No, non a questo punto ora”, ha detto Orsi. “So che si è parlato di spin-off, ma no, per niente.” Alla domanda sulla possibilità di spin-off, Orsi ha detto che per ora non direbbe mai mai. Sulla base di ciò che ha sentito, tuttavia, non c’è intenzione di serie future basate sulla serie TV.

“Non dirò mai mai, ma il mio istinto e sulla base di una serie di conversazioni sull’evoluzione di Succession e di questi personaggi, in questa fase, non c’è alcuna intenzione di scorporare un personaggio“, ha detto Orsi. Jesse, se dovesse fare di nuovo una serie, penso che sarà del tutto originale. Che sia basato su IP o meno, non ne sono sicuro, ma sarà un nuovo spettacolo, un’idea completamente nuova.

SUCCESSION esplora i temi del potere e delle dinamiche familiari attraverso gli occhi del mogul dei media Logan Roy (Brian Cox) e dei suoi quattro figli, Kendall (Jeremy Strong), Siobhan (Sarah Snook), Roman (Kieran Culkin) e Connor (Alan Ruck). Nella quarta stagione, la vendita della media company Waystar Royco al visionario del tech Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) si avvicina sempre di più. La prospettiva di questa vendita epocale provoca angoscia e contrasti familiari tra i Roy, che prefigurano come saranno le loro vite una volta completato l’affare. La famiglia intravede un futuro in cui il proprio peso culturale e politico sarà fortemente ridimensionato, ne scaturirà quindi una lotta per il potere ancora più accesa.

Il cast della quarta stagione: Brian Cox, Jeremy Strong, Sarah Snook, Kieran Culkin, Alan Ruck, Matthew Macfadyen, Nicholas Braun, J. Smith-Cameron, Peter Friedman, David Rasche, Fisher Stevens, Hiam Abbass, Justine Lupe, Dagmara Domińczyk, Arian Moayed, Scott Nicholson, Zoë Winters, Annabelle Dexter Jones, Juliana Canfield e Jeannie Berlin. Si aggiungono al cast Alexander Skarsgård, che diventa regular dei nuovi episodi, Cherry Jones, Hope Davis, Justin Kirk e Stephen Root. E vengono annunciati oggi anche Annabeth Gish, Adam Godley, Eili Harboe e Jóhannes Haukur Jóhannesson. Fra gli attori delle precedent Stagioni che tornano nei nuovi episodi, annunciati anche Harriet Walter (Lady Caroline Collingwood), James Cromwell (Ewan Roy), Natalie Gold (Rava Roy), Caitlin Fitzgerald (Tabitha), Ashley Zukerman (Nate Sofrelli), Larry Pine (Sandy Furness), Mark-Linn Baker (Maxim Pierce), Pip Torrens (Peter Munion).

- Pubblicità -