Come ormai tradizione, la star di The Boys, Karl Urban, ha segnato l’inizio della produzione della quinta stagione della serie Prime Video condividendo una foto di scena del suo personaggio, Billy Butcher, ricoperto di sangue. Un Butcher sporco di sangue non è esattamente uno spettacolo raro in The Boys, ma dopo gli eventi del finale della quarta stagione, questo scatto potrebbe avere una connotazione ancora più sinistra del solito.
Butcher è sempre stato un tipo moralmente ambiguo, ma quando l’abbiamo visto l’ultima volta aveva abbracciato pienamente il suo lato oscuro (manifestato dal defunto Joe Kessler), aveva ucciso Victoria Neuman e si era messo in proprio per iniziare un genocidio di Supereroi. Questo ha lasciato il resto della squadra in fuga, con tutti gli altri, a parte Annie January/Starlight, radunati dalle forze di Homelander, mentre il leader dei Sette, ormai incontrastato, fa un passo avanti verso il dominio del mondo.
Cosa sappiamo della stagione 5 di The Boys?
Parlando con TV Guide dei suoi piani per la stagione finale all’inizio di quest’anno, a Kripke è stato chiesto se ha già deciso chi sopravviverà e chi invece farà una fine senza dubbio disordinata. “Chiunque morirà nella quinta stagione se lo meriterà ampiamente. Abbiamo un certo senso di chi vive e di chi muore, ma non abbiamo ancora deciso tutto. Ma si può fare l’ultima stagione di uno show e uscire di scena alle proprie condizioni, quindi non tutti ce la faranno”.
Il cast di The Boys vede protagonisti Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Tomer Capone, Karen Fukuhara, Colby Minifie, Claudia Doumit e Cameron Crovetti. Si uniranno per la quarta stagione anche Susan Heyward, Valorie Curry e Jeffrey Dean Morgan.
The Boys è basata sul fumetto certificato bestseller dal New York Times, creato da Garth Ennis e Darick Robertson, qui in veste anche di executive producer, e sviluppato dall’executive producer e showrunner Eric Kripke. The Boys è prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios, in collaborazione con Kripke Enterprises, Original Film e Point Grey Pictures. E’ disponibile su Prime Video.