La serie drammatica della HBO The Gilded Age è stata rinnovata per una seconda stagione. Dal creatore Julian Fellowes (“Downton Abbey”), The Gilded Age della HBO ha debuttato il 24 gennaio con episodi attualmente in streaming su HBO Max. La serie drammatica di nove episodi vede protagonisti un cast corale di Carrie Coon, Morgan Spector, Louisa Jacobson, Denée Benton, Taissa Farmiga, Blake Ritson, Simon Jones, Harry Richardson, Thomas Cocquerel, Jack Gilpin, con Cynthia Nixon e Christine Baranski. Il finale della prima stagione andrà in onda il 21 marzo. La serie in Italia va in onda su NOW e SKY.
La serie tv
Creata, scritta e prodotta da Fellowes, The Gilded Age è ambientata nel 1882, e racconta la storia della giovane Marian Brook (Louisa Jacobson), figlia orfana di un generale del sud che si trasferisce nella casa delle sue zie rigidamente convenzionali a New York City. Accompagnata dalla misteriosa Peggy Scott (Denée Benton), una donna afroamericana che si maschera da cameriera, Marian viene catturata dalle vite abbaglianti dei suoi vicini incredibilmente ricchi, guidata da uno spietato magnate della ferrovia e dalla sua ambiziosa moglie in lotta per l’accettazione da parte del Astor e Vanderbilt set.
Nel cast oltre a Jeanne Tripplehorn confermati ci sono Christine Baranski, Cynthia Nixon, Amanda Peet, Morgan Spector, Taissa Farmiga, Blake Ritson e Simon Jones.
A produrre ci sono anche Gareth Neame e il regista Michael Engler. Fellowes, Neame, Engler e David Crockett sono i produttori esecutivi, mentre Engler dirigerà alcuni episodi.