In quella che si sta rivelando una delle ricerche di casting TV più gettonate di questo autunno, Amazon MGM Studios ha stilato una lista dei desideri di giovani attrici per il ruolo di Lara Croft in Tomb Raider, l’adattamento dal famoso videogioco in forma di serie di alto profilo di Prime Video della creatrice di Fleabag vincitrice di diversi Emmy Phoebe Waller-Bridge.
Sophie Turner (Game Of Thrones) e Lucy Boynton (Sing Street) sono pronte a fare un provino per la parte precedentemente portata sul grande schermo da Angelina Jolie e Alicia Vikander.
Tomb Raider, a caccia della nuova Lara Croft
Non è chiaro chi altro si sottoporrà a un provino per il famoso ruolo. Si ritiene che alcuni dei nomi sulla lista dei desideri insieme a Turner e Boynton, siano anche Emma Corrin e Mackenzie Davis.
La combinazione di una delle eroine d’azione più note nella cultura popolare e di una delle principali creatrici televisive femminili, Waller-Bridge, ha trasformato Lara Croft in un ruolo molto ambito tra le attrici tra i 20 e i 30 anni.
Tomb Raider, che Jennifer Salke, responsabile degli Amazon MGM Studios, ha definito “epico” e “giramondo” quando ha annunciato il via libera alla serie a maggio, è stato un progetto appassionante per la scrittrice/produttrice esecutiva Waller-Bridge, che ha parlato con affetto del personaggio del titolo al momento dell’acquisizione. “Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Pipistrelli e tutto il resto”, ha detto a maggio.
Tomb Raider è prodotto esecutivamente da Waller-Bridge e Jenny Robins tramite Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson tramite dj2 Entertainment, Michael Scheel e i detentori dei diritti Legendary Television e Crystal Dynamics. Greenblatt e Andolina sono produttori consulenti sotto la loro bandiera Star Party. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.