Vincent D’Onofrio conferma che Daredevil: Born Again sarà molto più violento della serie Netflix

-

Dopo il suo ritorno in Hawkeye e Echo nei panni di Kingpin, Vincent D’Onofrio è pronto per il suo ritorno ufficiale contro il suo nemico di elezione: l’uomo senza paura, in Daredevil: Born Again, serie Disney+ ambientata nel MCU. In occasione del D23, Vincent D’Onofrio ha avuto modo di parlare di questa nuova serie e del modo in cui differisce dalla serie Netflix. Sebbene non fosse quello che ci si aspettava, quel prodotto della grande N rossa era effettivamente molto più cupo rispetto ai toni dell’ufficiale MCU dell’epoca, offrendo ai fan diversi momenti violenti.

 
 

Vincent D’Onofrio “rassicura” sulla violenza di Daredevil: Born Again

Quando è stato annunciato che i Marvel Studios avevano in programma di riportare l’uomo senza paura di Daredevil: Born Again di Disney+, c’era una certa preoccupazione che il “reboot” (anche se ora sappiamo che sarà più un seguito) potesse perdere un po’ del fascino dello show Netflix, ma un membro del cast di ritorno crede che Born Again porterà effettivamente la violenza “molto oltre“.

C’è una cosa in particolare, che fa il mio personaggio, che non riesco a credere sia finita nel montaggio finale“, ha detto Vincent D’Onofrio a Rotten Tomatoes durante un’intervista video. Come forse ricorderete, Wilson Fisk è stato responsabile di alcune delle scene più brutalmente violente della serie (ricordate la testa del tizio che viene sbattuta contro la portiera dell’auto?), quindi siamo molto curiosi di sapere a cosa si riferisce D’Onofrio!

Quello che sappiamo di Daredevil: Born Again

Lo sceneggiatore di The Punisher, Dario Scardapane, è salito a bordo come nuovo showrunner della serie Daredevil: Born Again, le cui riprese sono concluse da poco.

I dettagli specifici della trama sono ancora nascosti, ma sappiamo che Daredevil: Born Again vedrà Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox) confrontarsi con la sua vecchia nemesi Kingpin (Vincent D’Onofrio), che abbiamo visto tornare di corsa a New York nel finale di stagione di Echo. È probabile che Fisk sia in corsa per la carica di sindaco di New York o che sia già stato nominato a tale carica quando la storia prenderà il via.

I dettagli specifici della trama di Daredevil: Born Again non sono stati rivelati, ma possiamo mettere insieme un’idea approssimativa dalle foto dal set e dalle fughe di notizie sulla trama. Matt Murdock difenderà White Tiger in tribunale, The Kingpin è il sindaco di New York City (e reprime i vigilantes che odia così tanto), e The Punisher prende di mira i poliziotti corrotti che hanno cooptato il suo logo.

Entrambi i personaggi hanno debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel 2021. Kingpin è stato guest-star nella serie Disney+ Hawkeye e Matt Murdock è apparso brevemente in Spider-Man: No Way Home. Cox è stato anche guest-star in due episodi di She-Hulk: Attorney at Law, dove ha mostrato un lato più leggero dell’eroe. Kingpin, invece, è stato tra i protagonisti della serie Echo. È stato confermato che Daredevil: Born Again sarà presentato in anteprima su Disney+ il prossimo marzo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -