Tom Holland: nuovi rumors sul futuro nel MCU come SPIDER-MAN

Nonostante i dubbi sul suo futuro nel MCU durante il press tour di Spider-Man: No Way Home, sembra che Tom Holland abbia firmato un nuovo importante accordo con i Marvel Studios che lo vedrà continuare a vestire i panni di Peter Parker.

-

Nelle ultime settimane si è parlato molto dei piani di Marvel Studios e Sony Pictures per Spider-Man 4, con tutti gli indizi che puntano a vedere il Peter Parker di Tom Holland incontrare finalmente il Venom di Tom Hardy per combattere Knull.

 

L’accordo tra i due studios è saltato durante la produzione di Spider-Man: Far From Home e, per un certo periodo, sembrava che la Sony avrebbe realizzato un terzo film senza alcun contributo da parte di Kevin Feige (qualcosa ci dice che non sarebbe finita bene).

 

Per fortuna, i fan hanno cambiato le cose, ma almeno in parte il motivo per cui No Way Home è finito nel modo in cui è finito è perché nessuno era sicuro che avremmo rivisto Holland nel MCU. Inoltre, non essendo più sotto contratto, Holland ha più volte messo in dubbio il suo futuro come personaggio in generale.

Lo scooper Daniel Richtman è intervenuto oggi per rivelare che i piani per l’eroe vanno ben oltre Spider-Man 4. Ha sentito che Spidey avrà un ruolo molto più ampio in Avengers: Doomsday rispetto a Infinity War e Endgame e che Holland girerà entrambi i progetti all’inizio del 2025.

Richtman non ha menzionato Secret Wars, anche se immaginiamo che tornerà per questo un po’ più tardi, dato che si suppone sia stato messo a punto un piano per il prossimo anno che permetterà a Holland di girare Spider-Man 4 e Avengers: Doomsday nello stesso periodo.

Cosa hanno suggerito i nuovi rumors su Tom Holland?

Tom Holland

Per quel che vale, anche @MyTimeToShineH ha commentato: “C’è un nuovo accordo Marvel-Sony che prevede che Tom Holland riprenda il suo ruolo di Spider-Man/Peter Parker in altri tre film da solista (Spider-Man 4-6) e in altri tre film del MCU (tra cui Secret Wars e altri due)”.

“L’accordo precedente riguardava solo No Way Home e Avengers. E parte dell’accordo prevedeva che avesse un ruolo importante nei film degli Avengers”.

Se questo è vero, significa che Spider-Man avrà una presenza massiccia nel MCU sia nella Saga del Multiverso che in qualsiasi altro film che verrà dopo Avengers: Secret Wars. Questo potrebbe portare il personaggio a essere fondamentale per il franchise quanto Iron Man e, cosa forse più eccitante, aprirà sicuramente le porte all’incrocio di Peter con i Fantastici Quattro.

Tuttavia, il ruolo molto più ampio in Doomsday ci porta a credere che la dinamica di Spider-Man con il Dottor Destino – che ha il volto di Tony Stark – sarà molto più importante dei potenziali legami del villain con Mister Fantastic.

Destin Daniel Cretton dirigerà Spider-Man 4, mentre gli sceneggiatori di Spider-Man: No Way Home Chris McKenna ed Erik Sommers torneranno a scrivere la sceneggiatura. La data di uscita del film non è stata annunciata, ma ci aspettiamo che arrivi nelle sale il 24 luglio 2026.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -