X-MEN ’97: lo showrunner parla di quel finale, del destino di [SPOILER] e di un colpo agli X-MEN di Bryan Singer

Il penultimo episodio di X-Men '97 è arrivato ieri su Disney+ e l'ex showrunner Beau DeMayo commenta alcuni dei momenti più importanti, tra cui lo scontro tra Wolverine e Magneto.

-

Proprio quando pensavamo che X-Men ’97 non avrebbe potuto sconvolgerci di nuovo, il capitolo centrale del finale in tre parti “La tolleranza è l’estinzione” ci ha consegnato uno dei cliffhanger più sbalorditivi della serie.

Potete leggere il nostro riassunto completo qui, ma in un confronto esplosivo sull’Asteroide M, Magneto ha strappato l’adamantio dallo scheletro di Wolverine, un momento che, anche se probabilmente familiare ai fan dei fumetti, promette di essere una svolta per Logan nella seconda stagione.

L’ex showrunner di X-Men ’97 Beau DeMayo è intervenuto su X (via Toonado.com) per condividere alcune informazioni sull’episodio, a partire dalla battaglia tra Wolverine e il Maestro del Magnetismo…

DeMayo ha anche chiarito perché Ciclope ha impedito al Professor X di prendere il controllo di Magneto, spiegando che doveva evitare che le Prime Sentinelle venissero riattivate quando Jean Grey si trovava già in una situazione pericolosa per combattere contro il Cable controllato da Mister Sinister. Per quanto riguarda la possibilità che Jean sia uscita viva da quella battaglia, DeMayo non ha voluto svelare nulla, lasciando intendere un’altra possibile morte per l’ex Fenice.

Infine, ha commentato l’attacco ai costumi di pelle nera del franchise degli X-Men in live-action. Abbiamo sentito per la prima volta questa battuta in uno dei trailer di X-Men ’97 e sembra che DeMayo non abbia resistito alla tentazione di prendere di mira i film di Bryan Singer sugli X-Men (nonostante abbia dichiarato di esserne un fan).

X-Men ’97 rivisita l’era iconica degli anni ’90: gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri doni straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, sono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Nove episodi di X-Men ’97 sono ora disponibili in streaming su Disney+ e il finale è previsto per mercoledì prossimo.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

Cesare Bocci Tornando a Est

Tornando a Est: intervista all’attore Cesare Bocci

Si sono da poco concluse le riprese di Tornando a Est, il sequel del fortunato Est – Dittatura Last Minute, il road-movie tratto da...
- Pubblicità -