Pretty Little Liars 7×01: recensione dell’episodio

-

Si intitola Tick-Tock, Bitches Pretty Little Liars 7×01, il primo episodio della settima stagione di Pretty Little Liars, la serie televisiva statunitense di genere a metà tra teen drama e giallo, ideata da Marlene King e basata sugli omonimi romanzi di Sara Shepard  per il network ABC Family.

 

La trama di Pretty Little Liars 7×01

L’episodio riprende esattamente dove l’avevamo lasciato, ovvero con Hanna (Ashley Benson) catturata da “A”, ma ancora viva, seppur tenuta prigioniera. Per riuscire a liberarla, Spencer (Troian Bellisario), Aria (Lucy Hale) e Emily (Shay Mitchell) uniscono le loro forze insieme a quelle di Caleb (Tyler Blackburn), Ezra (Ian Harding), Toby (Keegan Allen) e Mona (Janel Parrish), nella speranza di scoprire chi ha ucciso veramente Charlotte. Ma non tutto va come previsto, soprattutto vista la “nuova” presenza di Mary Drake (Andrea Parker).

- Pubblicità -
 
 

Pretty Little Liars è tornata con la sua settima stagione, e con essa tutte le teorie ancora rimaste in sospeso.  Pretty Little Liars 7×01 non cambia registro, così per l’ennesima volta ci ritroviamo in quel mondo di Rosewood fatto di bugie, segreti, omicidi e rompicapi che ormai abbiamo imparato a conoscere, accettare ed amare.

Pretty Little Liars 7x01

Inutile, quindi, lamentarsi, perché Marlene King difficilmente cambierà tattica. Tick-Tock, Bitches, infatti, punta sulle caratteristiche che hanno esaltato la serie, compresi quegli episodi che hanno dell’assurdo ma che ormai sono un marchio di fabbrica. Perché la maschera che indossa Hanna è tutto fuorché logica, come il suo “corpo” appeso all’interno della chiesa.

Interrogarsi su questo, però, non porta a niente, perché come abbiamo imparato nel corso degli anni, Pretty Little Liars vive soprattutto di questi momenti e delle teorie che ne conseguono. Così Mary Drake fa il suo ingresso prepotentemente nella serie e, insieme a Elliott (Huw Collins), si appresta ad essere la prima sospettata, ma la strada è ancora lunga, soprattutto dopo l’incontro tra Mary e Spencer, che potrebbe portare a nuovi inquietanti segreti tenuti nascosti. Non poteva iniziare meglio, quindi, Pretty Little Liars 7, grazie ad un episodio pieno di azione, adrenalina e suspense, abile nel fornire ancora più domande di quante già non ne avevamo. Anche perché per le risposte c’è una stagione intera, e il gioco è appena riiniziato.

Pretty Little Liars - stagione 7, episodio 1
3

Sommario

Pretty Little Liars 7×01 non cambia registro, così per l’ennesima volta ci ritroviamo in quel mondo di Rosewood fatto di bugie, segreti, omicidi e rompicapi che ormai abbiamo imparato a conoscere, accettare ed amare.

Martina Farci
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.

ALTRE STORIE