Shameless è la serie tv del 2011 creata da John Wells con William H. Macy, Emmy Rossum, Justin Chatwin, Ethan Cutkosky, Shanola Hampton, Steve Howey, Emma Kenney, Jeremy Allen White, Cameron Monaghan, Noel Fisher, Joan Cusack, Laura Slade Wiggins, Zach McGowan, Emma Greenwell, Jake McDorman, Emily Bergl, Isidora Goreshter, Richard Flood, Christian Isaiah e Kate Miner.
Shameless: uscita e dove vederlo in streaming
Shameless è uscita il 9 gennaio 2011 su SHOWTIME. L’ottava stagione ha debuttato il 18 ottobre 2024. In Italia la serie è stata programmata da Mediaset. Shameless in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e cast della serie tv
La serie racconta la famiglia povera e disfunzionale di Frank Gallagher, un padre single trascurato e dipendente da sostanze stupefacenti che ha sei figli: Fiona, Phillip, Ian, Debbie, Carl e Liam. Mentre lui passa le sue giornate a sballarsi e a ubriacarsi, i suoi figli si imbattono in infinite truffe, relazioni e piccoli crimini in tutta Chicago solo per sopravvivere. I produttori dello show hanno cercato di distinguere questa produzione dai precedenti spettacoli della classe operaia americana, mettendo in evidenza il modo in cui la dipendenza da alcol e droga di Frank influisce sulla sua famiglia.
Shameless è una serie televisiva americana di genere soap opera sviluppata da John Wells e andata in onda su Showtime dal 9 gennaio 2011 all’11 aprile 2021. È un adattamento dell’omonima serie britannica di Paul Abbott e presenta un cast corale guidato da William H. Macy e Emmy Rossum. La serie è ambientata nel South Side di Chicago, Illinois. Con la première della nona stagione il 9 settembre 2018, Shameless è diventata la serie originale più longeva della storia di Showtime. Nel gennaio 2020, la serie è stata rinnovata per l’undicesima e ultima stagione, che avrebbe dovuto debuttare a metà del 2020, ma è stata ritardata a causa della pandemia COVID-19; ha debuttato invece il 6 dicembre 2020. Il 14 dicembre 2020, Showtime ha annunciato la messa in onda di una serie di clip show durante la stagione 11, intitolata Shameless: Hall of Shame, contenente nuove scene accostate a spezzoni dello show per riassumere i percorsi dei personaggi durante le 10 stagioni precedenti. Il finale della serie è andato in onda l’11 aprile 2021.
Shameless: trailer italiano della serie