- Pubblicità -

La HBO si è pronunciata in merito al clamoroso leak subito dall’emittente in merito ai primi quattro episodi della quinta stagione di Game of Thrones. A quanto pare sembra che i file, ad alta risoluzione, siano atati messi in rete da qualcuno che era autorizzato a possederli, per cui non si è trattato di un leak vero e proprio ma di una fuga indiretta in quanto non è stata la stessa HBO a venire hackerata, ma il fatto è stato commesso da terzi autorizzati.

 
 

Leggi anche – Game of Thrones 5×01 recensione dell’episodio con Peter Dinklage

Gli episodi leakati sono stati scaricati illegalmente 100.000 volte in appena 1 ora, il che rende solo vagamente l’idea del terribile danno subito dalla HBO; la condanna decisa che l’emittente ha pronunciato verso il gesto di “violazione” dovrebbe trovare presto risposte in indagini che probabilmente verranno condotte al più presto.

Game of Thrones 5

Game of thrones 5 è la quinta stagione dell’acclamata serie tv targata HBO  Game of thrones (Il Trono di Spade) creata da David Benioff e D.B. Weiss e basata sul ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco George R. R. Martin.

In Game of thrones 5 protagonisti sono i personaggi Tyrion Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Peter Dinklage, Jaime Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Cersei Lannister (stagione 1-in corso), interpretata da Lena Headey. Daenerys Targaryen (stagione 1-in corso), interpretata da Emilia Clarke, Jon Snow (stagione 1-in corso), interpretato da Kit Harington, Jorah Mormont (stagione 1-in corso), interpretato da Iain Glen, Petyr Baelish (stagioni 1-7), interpretato da Aidan Gillen, Sansa Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Sophie Turner, Arya Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Maisie Williams, Theon Greyjoy (stagione 1-in corso), interpretato da Alfie Allen, Bran Stark (stagioni 1-4, 6-in corso), interpretato da Isaac Hempstead-Wright.

Nel cast anche Davos Seaworth (stagione 2-in corso), interpretato da Liam Cunningham, Samwell Tarly (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da John Bradley, Melisandre di Asshai (stagione 2-in corso), interpretata da Carice van Houten, Bronn (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Jerome Flynn, Varys (ricorrente: stagione 1; principale: stagione 2-in corso), interpretato da Conleth Hill, Missandei (ricorrente: stagioni 3-4; principale: stagione 5-in corso), interpretata da Nathalie Emmanuel.

- Pubblicità -