Rise, serie tv: trama, cast, episodi e dove vederla

Rise

Rise è la serie tv drammatica e musical ideata da Jason Katims e basata sul libro Drama High di Michael Sokolove. Il libro e la serie sono incentrati sull’insegnante Lou Volpe e sul famoso programma teatrale alla Harry S Truman High School nella contea di Bucks, in Pennsylvania.

 

Rise: dove vederla in streaming

La prima e unica stagione della serie ha debuttato nel 2018 sulla CBS. In Italia la serie è stata trasmessa in prima tv assoluta dal 7 settembre dello stesso anno su Premium Stories e in chiaro su Canale 5.

Rise: trama e cast

Nella serie tv Lou Mazzuchelli, insegnante e marito devoto, decide di prendere il comando del dipartimento di teatro non ispirato della scuola e di rinnovarlo. Al suo fianco c’è Tracey Wolfe, che lavora come assistente alla regia. Insieme, il duo vuole reinventare le presentazioni della scuola e decidere di eseguire il musical “Spring Awakening“, una scelta che scatena polemiche tra alcuni genitori e docenti.

In Rise protagonisti sono Lou “Mr. Mazzu” Mazzuchelli, interpretato da Josh Radnor, Gail Mazzuchelli, interpretata da Marley Shelton, Tracey Wolfe, interpretata da Rosie Perez, Lilette Suarez, interpretata da Auliʻi Cravalho, Robbie Thorne, interpretato da Damon J. Gillespie, Vanessa Suarez, interpretata da Shirley Rumierk, Coach Sam Strickland, interpretato da Joe Tippett, Simon Saunders, interpretato da Ted Sutherland, Gwen Strickland, interpretata da Amy Forsyth, Maashous Evers, interpretato da Rarmian Newton, Gordy Mazzuchelli, interpretato da Casey Johnson, Kaitlin Mazzuchelli, interpretata da Taylor Richardson.

Nei ruoli ricorrenti troviamo invece Michael Hallowell, interpretato da Ellie Desautels, Annabelle Bowman, interpretata da Shannon Purser, Jeremy Travers, interpretato da Sean Grandillo, Lexi, interpretata da Alexis Molnar, Cheryl, interpretata da Tiffany Mann, Violet, interpretata da Caroline Pluta, Denise Strickland, interpretata da Jennifer Ferrin, Patricia Saunders, interpretata da Stephanie J. Block, Robert Saunders, interpretato da Stephen Plunkett, Detrell Thorne, interpretato da Mark Tallman, Andy Kranepool, interpretato da Diallo Riddle, Sig. Baer, interpretato da Tom Riis Farrell e Sundeep, interpretato da Niloy Alam.

Gli episodi di Rise

Nel primo episodio, il pilot Lou chiede di assumere il ruolo di direttore del programma teatrale nel tentativo di rivitalizzare la sua passione per l’insegnamento, ma si rende presto conto di aver tagliato il suo lavoro per lui. La sua controversa decisione di cambiare il musical nel più provocatorio “Risveglio primaverile” e le sue scelte di casting atipiche creano un effetto a catena per l’assistente regista del programma Tracey Wolfe. l’allenatore di calcio della scuola Sam Strickland e gli studenti dello spettacolo.

In Rise 1×02 Lou viene portato sulla terra quando il suo budget di produzione viene ridotto, Coach Strickland monopolizza vendicativamente il tempo di Robbie e ha un conflitto con Tracey. Lilette si ritrova a innamorarsi di Robbie, mentre Simon contesta sentimenti contrastanti sul suo ruolo nello show. Mentre Michael trova supporto all’interno della compagnia teatrale, Gwen si esibisce in prove in risposta alle tensioni in casa.

In Rise 1×03  Tracey mette in dubbio la visione di Lou per lo spettacolo ed è sbalordito dalle notizie di Simon. L’allenatore Strickland tenta di riabilitare Gordy. Lilette fa fatica a contenere i suoi sentimenti per Robbie.

In Rise 1×04 I due mondi di Robbie si scontrano a una festa in casa mentre i suoi amici del calcio si affrontano contro la sua compagnia teatrale. Tracey esplora una relazione di un ammiratore non così segreto.
In Rise 1×05 La produzione colpisce un altro ostacolo per quanto riguarda la performance effettiva, qualcosa di cui Tracey era a conoscenza ma colpisce Lou di sorpresa. Maashous crede di avere almeno una soluzione parziale, ma ciò che Lou decide di fare per migliorare la situazione potrebbe avere l’effetto opposto nel non comprendere appieno tutti i pezzi in gioco. Qualcos’altro che sta influenzando la produzione è la relazione fuori scena di Robbie e Lilette, che si riflette nel modo in cui interagiscono tra loro sul palco. Nel frattempo, Lou e Gail devono decidere cosa fare di Gordy, soprattutto dopo che è rimasto …
In Rise 1×06 Mancano tre settimane alla serata di apertura. Da un modello in scala che ha chiesto a Maashous di costruire, Lou ha progettato il suo set da sogno – un mix di vecchia Germania e Stanton dei giorni nostri, voleva portare il pubblico di Stanton nell’esperienza – decise di farlo costruire nonostante gli ostacoli. Questa è solo l’ultima di una serie di ostacoli in quanto le azioni di Vanessa al ristorante hanno avuto un effetto a catena su Lilette, che a sua volta ha avuto un effetto a catena sulla logistica delle prove. Vanessa non comprende l’aspetto emotivo di ciò che sta affrontando con le conseguenze …

In Rise 1×07 È la settimana tecnica e sia Lou che Tracey sono contenti della produzione in questa fase del processo, anche se Lou, non avendo mai affrontato passaggi tecnici, è eccessivamente ottimista sul fatto che ci saranno un numero minimo di problemi. Al di là di quelle questioni tecniche che contano più di quanto Lou potesse immaginare, scopre che stanno accadendo altre cose al cast che incidono negativamente su ciò che accade sul palco, i cui sfondi potrebbero non essere pienamente consapevoli. Nell’usare la tattica suggerita da Lou per affrontare la questione, Robbie è in panchina da Coach Strickland. Non …

In Rise 1×08 Un video non autorizzato pubblicato online che promuove lo spettacolo – il video che travisa lo spettacolo in quanto mostra immagini provocatorie delle prove – ha risultati contrastanti. Mentre il picco delle vendite dei biglietti, Lou e Tracey credono agli studenti ora interessati, gli oppositori allo spettacolo iniziano a mobilitarsi per fare tutto il possibile per impedire allo spettacolo di arrivare alla serata di apertura. Questa opposizione influisce in particolare sulle dinamiche di una famiglia. Se la produzione arriva alla serata di apertura, Lou e Tracey sanno che devono fare qualcosa per Robbie per riavere il suo mojo. Che Lou …

In Rise 1×09 Con tre giorni fino alla serata di apertura, Lou e Tracey lavorano attraverso i cambiamenti dello spettacolo richiesti dal Principal Ward e dal PTA, con i lavori di Lou e Principal Ward in linea. I cambiamenti hanno lo scopo di disinfettare lo spettacolo, rimuovendo qualsiasi cosa che possa essere considerata anche lontanamente offensiva, come parolacce, e qualsiasi menzione diretta di argomenti controversi, come la gravidanza, l’aborto, lo stupro, l’incesto, l’omosessualità e la sessualità palese. Lou è tuttavia ignaro della piena portata della discussione sul retro tra Evan e Tracey, e quindi la risposta di Tracey a questo …
In Rise 1×10 Come episodio finale della stagione, durante la serata di apertura del Risveglio primaverile di Stanton Drama, le crisi personali percorrono tra gli studenti.

Curiosità sulla serie tv

  • Nel 2018 è stata pubblicata la colonna sonora della serie. L’album, composto da 24 tracce, vede canzoni realizzate dal cast e cover di: Perfect di Ed Sheeran, Scars to Your Beautiful di Alessia Cara, Carry On dei Fun. e Glorious di Macklemore
  •  Rotten Tomatoes ha un indice di gradimento del 59% con un voto medio di 6,21 su 10, basato su 37 recensioni.
  • Metacritic ha un punteggio di 59 su 100, basato su 27 recensioni.
- Pubblicità -