Stranger Things: 10 teorie sulla quarta stagione che potrebbero avverarsi

Stranger Things serie tv 2016

Il finale aperto della terza stagione di Stranger Things suggerisce diverse possibilità per la trama della quarta stagione della serie creata dai Duffer Brothers, e in rete stanno già circolando interessanti teorie sul futuro di Eleven e degli altri personaggi.

 

Ecco qui sotto quelle che potrebbero effettivamente avverarsi alla luce di quanto accaduto negli ultimi episodi:

Torneranno i ragazzi con i poteri della seconda stagione

L’introduzione del personaggio di Eight nella trama della seconda stagione non ha entusiasmato più di tanto il pubblico, così come l’episodio completamente incentrato su Eleven insieme alla banda criminale dotata di “superpoteri”, ma niente esclude il possibile ritorno in scena nella prossima serie.

E se davvero Stranger Things 4 si rivelasse il gran finale dello show con il potenziale per la più importante battaglia mai vista prima, avrebbe senso spiegare al pubblico una volta per tutte la portata degli esperimenti dell’Hawkins Lab…

Il mostro della Russia è il Demogorgone

La dopo i titoli di coda della terza stagione è ricca di eventi sconvolgenti, tra cui il fatto che i russi hanno nascosto un Demogorgone durante i loro progetti con il Sottosopra, Ma di che creatura si tratta esattamente?

Forse è un nuovo mostro? E se Eleven è riuscita a sopravvivere all’epica battaglia alla fine della prima stagione, magari questa bestia è lo stesso avversario con cui la ragazza e i suoi amici si sono confrontati?

Eleven andrà in Russia

Dall’inizio della serie ad oggi i fan si sono chiesti se Eleven (Millie Bobby Brown) fosse in realtà una spia o un’arma russa segreta (come dichiarato da Murray Bauman durante le sue indagini sulla scomparsa di Barb Holland), e ora che la sede sovietica è stata introdotta nel finale della stagione 3 è possibile che il percorso della protagonista sia diretto proprio lì…

L’identità segreta del Dr. Brenner

Sempre nella scena post credits vediamo le guardie russe interagire con dei prigionieri che verranno date in pasto al mostro, e prima di trovare quello adatto aprono la cella di un misterioso “americano”.

Molti personaggi potrebbero corrispondere a questa descrizione, e una delle teorie più interessanti riguarda l’enigmatico dottor Brenner interpretato da Matthew Modine.

La relazione a distanza di Nancy e Jonathan

Tra le varie relazioni cardine di Stranger Things c’è anche quella romantica tra Jonathan Byers e Nancy Wheeler, che alla fine della terza stagione rimettono in discussione il loro futuro a causa della distanza.

Come andranno a finire le cose ora che Jonathan e la sua famiglia hanno lasciato Hawkins? I ragazzi andranno al college e continueranno a stare insieme?

Eleven non riavrà più i suoi poteri

Uno degli eventi più inaspettati della Stagione 3 è stata la perdita di poteri da parte di Eleven (Millie Bobby Brown), con la ragazza che sembra quasi rassegnata di fronte all’evidenza. Questa è davvero la fine o torneranno in qualche modo?

Forse Eleven merita la possibilità di ricominciare una vita normale come i suoi amici…

Viaggi nel tempo

Stranger Things 3
Stranger Things

Stranger Things è nota anche per i suoi continui riferimenti alla cultura pop e gli omaggi al cinema degli anni ’80, e il tributo a Ritorno al futuro della terza stagione verrà sicuramente ricordato a lungo. Che questo particolare sia in realtà un’anticipazione di ciò che vedremo nella prossima stagione, ovvero viaggi nel tempo attraverso le dimensioni?

Will farà coming out

Il totale disinteresse di Will Byers per tutto ciò che riguarda le ragazze e il romanticismo sembra aver suggerito, per alcuni fan, il futuro coming out del ragazzo che potrebbe arrivare nell’attesa quarta stagione. A suggerirlo è anche il dialogo con Mike in cui si rimprovera Will di non essere interessato all’altro sesso…Sarà davvero così?

Hopper è vivo e si trova nel Sottosopra

STRANGER THINGS

Il finale della stagione 3 di Stranger Things ci lascia con la morte straziante di Jim Hopper (David Harbour) che sacrifica la sua vita per salvare Joyce e il destino degli altri cari. Ma quante possibilità ci sono che il personaggio sia ancora vivo? A quanto pare molte… Forse Hopper ha trovato il modo per farsi largo nel Sottosopra, sopravvivendo all’interno della dimensione…

Hopper è “The American”

Nel caso in cui Hopper (David Harbour) non fosse mai sopravvissuto nel Sottosopra, è altrettanto probabile che si riuscito a fuggire finendo nella prigione russa inquadrata nella scena post credits. Hopper potrebbe infatti essere il misterioso “americano” della cella a cui si riferiscono le guardie…

Leggi anche – Stranger Things 3: il messaggio segreto di Murray  dà un indizio sulla stagione 4?

Fonte: Screenrant

- Pubblicità -