Talisman di Stephen King: in sviluppo la serie tv per Netflix

Talisman

Arriva da Deadline la notizia che è in sviluppo per Netflix una serie basata sul romando Talisman di Stephen King. I creatori di Stranger Things, i Duffer Brothers, la Amblin Television di Steven Spielberg e i Paramount Television Studios stanno adattando il libro come una serie per Netflix. La serie a dire il vero è in sviluppo da moltissimo tempo ma ora con l’ingresso di Netflix sembra che il progetto possa avere uno sviluppo rapido.

 

The Talisman, co-scritto da King e Peter Straub e racconta la storia di Jack Sawyer, un ragazzino di 12 anni che parte per un viaggio epico per salvare la vita della madre morente. È alla ricerca del Talismano, una potente reliquia che può non solo guarire sua madre ma, come impara, salvare il mondo. Il viaggio di Sawyer incrocia due realtà: l’America che conosciamo e il suo pericoloso gemello del mondo fantastico, i Territori.

Lo scrittore e produttore esecutivo di Stranger Things, Curtis Gwinn, scriverà e servirà come showrunner del progetto. Netflix co-produrrà in associazione con Amblin TV e Paramount TV Studios. Matt e Ross Duffer saranno i produttori esecutivi tramite la loro Monkey Massacre Productions, insieme a Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin TV. Stephen King sarebbe anche stato produttore esecutivo, insieme a Paramount Television. Todd Cohen supervisionerà il progetto per Amblin, insieme a Spielberg, Frank e Falvey.

- Pubblicità -