The Last of Us: maggiori dettagli sulla serie

The Last of Us serie-tv

La HBO ha dato un ordine per la serie televisiva The Last of Us, annunciato oggi da Francesca Orsi, Executive Vice President, HBO Programming. Craig Mazin (“Chernobyl” della HBO), Neil Druckmann (i franchise di videogiochi “The Last of Us” e “Uncharted”) e Carolyn Strauss (“Chernobyl” e “Game of Thrones” della HBO) sono produttori esecutivi insieme a Evan di Naughty Dog Asad Qizilbash e Carter Swan di Wells e PlayStation Productions. Scritta da Mazin e Druckmann, la serie è una co-produzione con Sony Pictures Television. Produzioni PlayStation, Giochi di parole e Naughty Dog producono.

 

“Craig e Neil sono visionari in un campionato a parte”, ha detto Orsi. “Con loro al timone insieme all’incomparabile Carolyn Strauss, questa serie risuonerà sicuramente sia con i fan accaniti dei giochi di ‘The Last of Us‘ sia con i nuovi arrivati ​​di questa saga che definisce il genere. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e fortemente coinvolgente “.

“Siamo entusiasti di lavorare con HBO e questo fantastico team creativo per dare vita alla serie ‘The Last of Us‘”, ha dichiarato Jeff Frost, Presidente di Sony Pictures Television Studios e Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions. “L’innovativa narrazione e l’ingegnosità di PlayStation sono un naturale complemento dell’attenzione creativa di SPT. La nostra collaborazione è un ottimo esempio della nostra filosofia di lavoro “One Sony”. Non vediamo l’ora di sviluppare in futuro l’IP di gioco ancora più iconico. “

Basato sul videogioco acclamato dalla critica “The Last of Us“, sviluppato da Naughty Dog esclusivamente per le piattaforme PlayStation, la storia si svolge vent’anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel, un sopravvissuto incallito, viene assunto per far uscire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da un’oppressiva zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendono l’uno dall’altro per la sopravvivenza. The Last of Us sarà disponibile su HBO e in streaming su HBO Max.

- Pubblicità -