X-Men – Giorni di un futuro passato ha letteralmente mescolato le carte in tavola e ha ridisegnato i percorsi dei mutanti protagonisti del film, correggendo anche ciò che di sbagliato era stato fatto in X-Men Conflitto Finale. Ma adesso, dove dobbiamo aspettarci di trovare i nostri protagonisti? A questa domanda ha risposto Simon Kinberg. La relazione di Magneto e Xavier alla fine di X-Men – Giorni di un futuro passato: “Alla fine del film Magneto va via senza il suo elmo, con l’implicazione che continuerà ad essere Magneto in qualche forma, anche se Charles sarà capace di ritracciarlo telepaticamente. C’è una sorta di tregua trai due, ma c’è una parte di Magneto che sarà sempre quella che abbiamo imparato a conoscere nei fumetti.”

 

Come Wolverine riuscirà ad ottenere i suoi artigli di adamantio, e se riuscirà ad averli: “Non lo sappiamo, perchè nella scena finale del film, quado Wolverine ritorna nel futuro, non sfodera gli artigli, quindi non sappiamo se siano di osso o di adamantio. Ma forse li otterrà in un modo diverso, alla fine tenderà verso la stessa destinazione.” Come può Mistica essere ancora la madre di Nightcrawler in questa nuova continuity: “Solo perchè Azazel è stato ucciso, non vuol dire che Mistica possa far nascere Nightcrawler nel tempo che passa tra L’Inizio e Giorni di un Futuro Passato? Tutto quello che dirò è che sono passati dieci anni tra le vicende di X-Men L’inizio e quelle di Giorni di un Futuro Passato (negli anni ’70, ndr), quindi tutto è possibile. Mistica è una giovane donna tra i 20 e i 30 anni … lascerò le cose come stanno.”

Magneto è davvero il padre di Quicksilver: “E’ una relazione affascinante. Erik è cresciuto senza una famiglia, il che condiziona moltissimo la sua missione e il suo modo di essere. Così l’idea di esplorare cosa vuol dire per Magneto essere padre e riconnetterlo con il figlio dopo tanti anni dalla sua nascita, è affascinante e senza dubbio sarà interessante esplorarlo nel futuro del film.” I personaggi del futuro di Giorni di un Futuro Passato non compariranno in X-Men Apocalypse: “Apocalypse seguirà le storie che hanno vissuto i giovani mutanti subito dopo Giorni di un Futuro Passato, così, nel futuro del film sugli X-Men, forse anche in Apocalypse, ci sarà la nuova generazione di mutanti.”

Sulla possibilità di un X-Men 4: “Siamo al momento concentrati su Apocalypse e speriamo che sia il miglior film del franchise. Ma sarebbe bello riprendere le storie e i personaggi originali. Forse, ma adesso c’è solo Apocalypse.”

Il film X-Men – Giorni di un futuro passato

La trama di X-Men – Giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast di X-Men – Giorni di un futuro passato sono confermati Jennifer LawrenceMichael FassbenderJames McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellenPatrick StewartNicholas HoultHugh Jackman, Anna Paquin, Ellen PagePeter DinklageHalle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981.

Fonte: CBM

- Pubblicità -