X-Men Giorni di Un Futuro Passato: Simon Kinberg su Rogue

Intervenuto nel corso di un’intervista pubblicata sulle pagine di CraveSimon Kinberg, storico sceneggiatore nonché produttore legato a doppia mandata con l’universo X-Men, è tornato sulla possibile (o meno) presenza di Anna Paquin (Rogue) in X-Men Giorni di Un Futuro Passato.

 

Qui di seguito riportiamo quanto dichiarato da Kinberg:

Simon KinbergÈ una questione difficile. Abbiamo girato  con Anna [Paquin] un grande subplot, poi lo abbiamo visto nel film e lo abbiamo tagliato perché, nonostante lei sia stata grande e sia stato ben girato, semplicemente non si adattava al film. È un subplot che avevo creato come una specie di appendice al film perché volevo fare qualcosa che non servisse in funzione del plot principale.

Volevo semplicemente vedere Ian [McKellan] e Patrick [Stewart] insieme in missione. Quindi li ho sottratti dal plot principale del film in modo che potessero uscirne e fare qualcosa, e lei era il MacGuffin di questa missione. Erano dieci minuti che non si adattavano al film. Dunque l’abbiamo eliminata dal film ed abbiamo cancellato questo plot. Non posso parlare di tutti gli altri rumor circa i modi in cui potrebbe apparire nel film, ma posso dirvi che il plot che avevamo scritto per lei è stato eliminato dal film.”

Dunque, in seguito alle innumerevoli dichiarazioni che vogliono Rogue presente nel film a settimane alterne, sembrerebbe che sia ormai confermata la cancellazione della sequenza che la vedeva protagonista e che, appena una settimana fa, vi avevamo anticipato (qui la notizia). Tuttavia, stando alle ultime parole di Simon Kinberg, potremmo comunque aspettarci una sua breve apparizione.

X-Men Giorni di un futuro passato, il film

La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast sono confermati Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto.  Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.

Fonte: Crave

- Pubblicità -