Il nuovo spinoff NCIS: Origins rappresenta un cambiamento importante per la longeva serie procedurale, e il prequel incentrato su Gibbs tornerà per la seconda stagione. Debuttando alla fine del 2024, NCIS: Origins parla del giovane agente Leroy Gibbs (interpretato originariamente da Mark Harmon e ora da Austin Stowell) che inizia la sua carriera a Camp Pendleton nel 1991 sotto la guida del suo mentore, Mike Franks (Kyle Schmid). Esplorando i primi giorni dell’eroe più amato della serie, Origins è il primo spinoff di NCIS che si svolge in una fase precedente della serie e che evita il tipico formato procedurale che si trova in altri spinoff.
Sebbene NCIS sia in onda dal 2003, NCIS: Origins segna la prima volta nella storia della serie che uno spinoff prova qualcosa di nuovo. La narrazione incentrata sui personaggi non solo serve a dare più spessore a Gibbs, ma anche a fornire un contesto cruciale per ciò che accade molto più avanti nel tempo. Invece dei casi settimanali strettamente focalizzati di NCIS e dei suoi spin-off, Origins (e il prossimo spin-off Tony & Ziva) mostra un percorso in avanti per NCIS mentre continua a stabilire record televisivi. Detto questo, la seconda stagione di NCIS: Origins è solo il primo passo in una nuova direzione per NCIS.
Ultime notizie su NCIS: Origins – Stagione 2
La CBS rinnova Origins per una seconda stagione
Annunciata tra una serie di altri rinnovi, l’ultima notizia conferma che NCIS: Origins stagione 2 è stata rinnovata. La serie prequel non ha faticato a trovare un grande pubblico durante la sua uscita di debutto, ed era logico che la CBS ordinasse altri episodi. Origins è stata rinnovata insieme alle altre serie del franchise, NCIS e NCIS: Sydney, che non hanno ancora terminato le loro attuali stagioni. Questo rinnovo anticipato non è solo un buon segno che NCIS sta prosperando, ma anche che le serie imminenti come Tony & Ziva non faranno fatica a trovare il loro posto.
Tony & Ziva è uno spin-off di NCIS incentrato sugli omonimi personaggi che vivono in Europa e cercano di crescere la loro figlia.
La seconda stagione di NCIS: Origins è confermata
Il prequel tornerà presto con altri episodi
Con il grande successo della prima stagione di NCIS: Origins, non ci è voluto molto alla CBS per ordinare una seconda stagione. In arrivo a fine febbraio 2025, il network non solo ha rinnovato Origins, ma ha anche riportato in auge la serie di punta per la stagione 23 e NCIS: Sydney per la stagione 3. Sebbene molti dettagli siano ancora sconosciuti sulla seconda stagione di Origins, è altamente probabile che debutterà come parte della stagione autunnale 2025 della CBS.
Dettagli del cast di NCIS: Origins – Stagione 2
Gibbs e la sua squadra torneranno
Il cast di NCIS: Origins è pieno zeppo di personaggi familiari, anche se gli attori che li interpretano sono cambiati rispetto ai vecchi tempi di NCIS. Ad Austin Stowell è stato affidato il difficile compito di interpretare la versione più giovane di Gibbs, e si è calato perfettamente nel ruolo. Poiché è la sua storia di origine a dare il titolo allo spin-off, è logico che Stowell tornerà nel ruolo principale al fianco di attori del calibro di Kyle Schmid nel ruolo del mentore di Gibbs, l’agente Mike Franks. Sorprendentemente, Mark Harmon è tornato a interpretare Gibbs (principalmente come narratore) nella prima stagione, ma non è chiaro se l’attore voglia farlo a tempo pieno.
Un altro ritorno atteso è quello di Mariel Molino nel ruolo dell’agente speciale Lala Dominguez, e la sua storia sembra essere cruciale per la trama tanto quanto quella di Gibbs. Allo stesso modo, Tyla Abercrumbie dovrebbe tornare nel ruolo dell’ufficiale di supporto alle operazioni sul campo Mary Jo Sullivan, e Diany Rodriguez dovrebbe riprendere il suo ruolo di agente speciale Vera Strickland, dato che Strickland è un personaggio originale di NCIS.
Dettagli della storia di NCIS: Origins – Stagione 2
Allo stato attuale, è impossibile indovinare esattamente cosa accadrà nella seconda stagione di NCIS: Origins, poiché il finale della prima stagione non è ancora andato in onda. A differenza delle serie procedurali presenti nel resto del franchise, Origins utilizzerà probabilmente narrazioni generali che cresceranno e cambieranno di stagione in stagione. Nella prima stagione Gibbs probabilmente non imparerà tutte le abilità cruciali che ha messo a frutto in NCIS, e ci sono probabilmente connessioni più importanti che deve ancora stabilire.
La trama emotiva di Gibbs potrebbe assumere una nuova dimensione in futuro, quando imparerà a gestire il dolore per la perdita di sua moglie e sua figlia in un omicidio.
Inoltre, la trama emotiva di Gibbs potrebbe assumere una nuova dimensione andando avanti, man mano che impara a gestire davvero il dolore per la perdita di sua moglie e sua figlia a causa di un omicidio. Questo sviluppo probabilmente modellerà il Gibbs di Stowell nel Gibbs stoico e sicuro che gli spettatori hanno incontrato nella serie originale, ma NCIS: Origins ha ancora molta strada da fare prima che l’agente esperto possa diventare realizzato.