Tra i più celebri film romantici degli anni ’90, Pretty Woman è da molti considerato come uno dei più grandi successi del proprio genere. Fiaba contemporanea che ha fatto sognare intere generazioni, il film è a suo modo un inno all’amore e alle seconde possibilità della vita. I personaggi, i cui volti sono quelli di Richard Gere e Julia Roberts sono divenuti iconici, modello per i tanti imitatori che sarebbero venuti negli anni a venire. Ecco 10 cose che non sai di Pretty Woman.

2Parte delle cose che non sai sul film

pretty-woman-cast
 

Pretty Woman: dove vederlo in streaming

5. È possibile trovare il film in streaming. Nonostante le tante piattaforme presenti oggi dove poter vedere i propri film preferiti, Pretty Woman è attualmente nel catalogo del solo Microsoft Store, dove è possibile noleggiarlo o acquistarlo. In base alla scelta tra queste due opzioni sarà possibile vederlo una o più volte.

Pretty Woman: la scena finale del film

4. Il finale non era stato ancora scritto. Durante il film vi è una scena in particolare dove il personaggio di Vivian dice ad Edward che desidererebbe tanto essere una principessa salvata dalla torre in cui è rinchiusa. Tale dialogo avviene quando il finale del film non era ancora stato scritto, e in questo si vede realmente Edward salvare l’amata da una brutta situazione.

Pretty Woman: il trailer del film

3. Ha attratto numerosi spettatori. Il trailer del film è stato uno degli elementi dell’iniziale successo del film. Questo prometteva infatti una classica storia d’amore, lasciando tuttavia intendere che nel film si sarebbero potute ritrovare diverse altre tematiche. La produzione desiderava infatti attrarre il pubblico appassionato di questo genere, ma tentando di catturare anche quegli spettatori che ricercavano qualcosa fuori dai soliti schemi.

Pretty Woman: ecco alcuni film simili

2. Ha dato nuova vita al genere. Grazie al successo del film, la commedia romantica ha trovato negli anni ’90 nuova linfa, portando al cinema film che si ispiravano agli elementi di successo di Pretty Woman. Tra questi è possibile ritrovare le pellicole Se scappi, ti sposo (1999), Notting Hill (1999), Il matrimonio del mio migliore amico (1997), Blonde Ambition (2007), I perfetti innamorati (2001), Pretty Princess (2001) e Love Actually (2003).

Pretty Woman: le frasi più belle del film

1. Ci sono frasi divenute iconiche. L’enorme favore di pubblico ha fatto sì che molte delle frasi contenute del film diventassero di uso comune, entrando a far parte dell’immaginario collettivo. Ecco alcune delle frasi più belle del film:

– “E che succede dopo che lui ha scalato la torre e salvato lei?” – “Che lei salva lui!” (Edward e Vivian)

“Tu ed io siamo talmente simili, Vivian: fottiamo il prossimo per il denaro” (Edward)

“Sei in ritardo” – “Sei bellissima” – “Non sei in ritardo”. (Edward e Vivian)

– “Odio puntualizzare l’ovvio, ma tu sei una prostituta Vivian” (Edward)

Fonte: IMDb

Successivo