The Debt Collector – Il ritorno: trama, cast e curiosità sul film

The Debt Collector - Il ritorno film

Dei tanti film d’azione di serie B prodotti ogni anno – come ad esempio White Elephant o Castle Falls – ce ne sono alcuni che, riusciti ad ottenere un certo seguito e successo, hanno poi ottenuto anche il via libera ad un sequel. È il caso di The Debt Collector, film del 2018 di cui è poi stato realizzato il seguito The Debt Collector – Il ritorno nel 2020.  L’ex stuntman Jesse V. Johnson, autore di film cult  di questo genere come Triple Threat, Missione Vendetta e Savage Dog, torna dunque alla regia anche di questo sequel, riportando in scena i personaggi già comparsi nel precedente film.

 

Naturalmente prende qui vita un’avventura tutta nuova che spinge sull’acceleratore dell’azione e del divertimento, offrendo sequenze d’azione magnificamente coreografate e colpi di scena capacit di tenere viva l’attenzione. Con questo sequel, si rinnova inoltre la lunga collaborazione tra Johnson e l’attore Scott Adkins, giunti qui al loro ottavo film insieme. Un film che non manca di soddisfare ogni appassionato di questo genere, realizzato da maestri di questa tipologia di opere capaci di restituire molto con poco.

Grazie al suo passaggio televisivo, è ora dunque possibile recuperare questo film, sfortunatamente passato in sordina per via della pandemia da Covid-19. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori, ma anche in ciò che accadeva nel precedente lungometraggio. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Cosa accade in The Debt Collector

Nel film del 2018 facciamo la conoscenza di French, un artista marziale che per sbarcare il lunario accetta un lavoro come esattore della mafia. Fa di tutto per dare la caccia alle persone che devono soldi a Tommy, finché non incontra un barista che lo spinge a chiedersi se sia il caso di fare la cosa giusta. French, che ha bisogno di soldi per pagare i suoi debiti e chiede l’aiuto del suo socio, scoprirà sulla sua pelle che in questo mondo non può fidarsi di nessuno. Ben presto, si troverà dunque a dover lottare per rimanere vivo.

La trama di The Debt Collector – Il ritorno

In questo sequel ritroviamo French, l’istruttore di arti marziali, alle prese con l’ex pugile Sue. I due utilizzano la loro irruenza e la conoscenza delle arti marziali per portare a termine missioni ad alto rischio. L’obiettivo, questa volta, è un casinò di Las Vegas, la cui losca proprietaria ha un debito di diversi milioni di dollari. A complicare la situazione vi è però un boss della droga che vuole fare la pelle a French e quando i due soci si ritrovano inseguiti dai suoi scagnozzi, capiranno di dover tirare fuori tutte le loro competenze per lottare contro i nemici e salvarsi la vita.

The Debt Collector - Il ritorno cast

Il cast di The Debt Collector – Il ritorno

Ad interpretare l’artista marziale French vi è nuovamente l’attore Scott Adkins, noto principalmente per aver interpretato il lottatore russo Yuri Boyka nella serie Undisputed ma visto anche in X-Men le origini: Wolverine nel ruolo dell’Arma XI e in John Wick 4 nel ruolo di Killa Harkan. Adkins è un artista marziale nella realtà e pratica discipline come il judo, taekwondo e kickboxing sin da ragazzo. Ha dunque eseguito personalmente tutte le scene di combattimento presenti nel film e in cui il suo personaggio è coinvolto, senza ricorrere dunque all’uso di controfigure.

Accanto a lui si ritrova Louis Mandylor, nuovamente nel ruolo di Sue. L’attore è noto per aver recitato anche in Rambo: Last Blood Memory. Vladimir Kulich, noto invece per il film The Equalizer – Il vendicatore, riprende qui il ruolo del boss della criminalità Tommy. Marina Sirtis è Mal Reese, mentre Ski Carr interpreta Molly X. Completano poi il cast Josef Cannon nel ruolo di Evo, Jermaine Jacox nel ruolo di Darius e Vernon Wells nel ruolo di Cyrus Skinner.

Il trailer di The Debt Collector – Il ritorno e dove vedere il film in streaming e in TV

Sfortunatamente il film non è presente su nessuna delle piattaforme streaming attualmente attive in Italia. È però presente presente nel palinsesto televisivo di lunedì 26 febbraio alle ore 21:20 sul canale Rai 4. Di conseguenza, per un limitato periodo di tempo sarà presente anche sulla piattaforma Rai Play, dove quindi lo si potrà vedere anche oltre il momento della sua messa in onda. Basterà accedere alla piattaforma, completamente gratuita, per trovare il film e far partire la visione.

- Pubblicità -