Benedict Cumberbatch: “Sherlock sarebbe ‘devastante’ a letto”

benedict cumberbatch

Prima che i puristi si scatenino, precisiamo: Sherlock Holmes, nell’originale di Conan Doyle, è quasi asessuato, o meglio, è talmente concentrato nelle sue ricerche e nei suoi pensieri, che cose terrene come il sesso lo interessano poco e niente, se non per la loro natura meccanica o psicologica, ovvero per gli aspetti che si possono conoscere e che possono essere utili all’arte della deduzione. Quello che però dobbiamo pacificamente accettare è che da quando Benedict Cumberbatch, attore che al momento incarna il personaggio doyliano sul piccolo schermo, è diventato, alla sua maniera, un sex symbol (nonostante l’aspetto da alieno e gli occhi distanti), pensare a Sherlock Holmes come ad un (s)oggetto sessuale è diventata una pratica molto comune tra le fan di tutto il mondo. La realtà dei fatti, nella serie HBO, è che a parte l’interesse per Irene Adler, e una delle damigelle del matrimonio di John e Mary, esperienza necessaria ad un’indagine, il caro Holmes è completamente estraneo ai rapporti con l’altro sesso.

 

Ma come sarebbe Sherlock tra le lenzuola, se solo la cosa gli interessasse? Elle UK l’ha chiesto al diretto interessato, Benedict Cumberbatch, che senza esitare ha dichiarato l’esperienza potenzialmente “devastante“. “Sarebbe esplosivo” ha dichiarato Cumberbatch al magazine, prima di cambiare pronome ed utilizzare la prima persona entrando nel personaggio e descrivendo scenari che coinvolgono lingue e dita, tutte cose che ci fanno arrossire al solo pensiero … “Saprei esattamente come fare felice una donna… Saprei esattamente dove mettere le mie dita, dove mettere la mia lingua, dove mettere – le sue, dovrei dire le sue – le sue dita e la sua lingua. Pensate ad un violinista, pensate a cosa può fare con le sue dita.”

L’attore ha poi continuato spiegando che, se la situazione dovesse presentarsi, per ipotesi, Sherlock la approccerebbe con il suo personalissimo punto di vista, come fa con ogni tipo di problema, utilizzando la ricerca, la scienza e la logica per trovare la soluzione migliore.

“Probabilmente testerei il latex, a scopo contraccettivo. Farei anche piccoli esperimenti con la durata, la lunghezza, la circonferenza, la forza. E probabilmente prenderei parecchie vitamine e integratori. Probabilmente guarderei un sacco di porno.”

Che ne pensate? Sarebbe un approccio plausibile per Sherlock?

Di seguito gli scatti di Benedict Cumberbatch per ELLE UK e il video del backstage:

[nggallery id=1139]

Fonte: RadioTimes

- Pubblicità -