Jon Snow non sa niente, e nemmeno Kit Harington

Kit Harington

“Non sai niente Jon Snow” è la battuta, insieme a “l’inverno sta arrivando”, più usata in Game of Thrones. Il destinatario della battuta stessa è, appunto, Jon Snow, interpretato da Kit Harington, al quale però si potrebbe dire lo stesso. Non che l’attore sia sprovvisto di qualche particolare conoscenza, ma sembra proprio che, fino ad 11 anni, il nostro Kit non conoscesse … il suo vero nome!

Ebbene sì, Kit Harington era all’oscuro di quale fosse il suo nome di battesimo, essendo sempre stato abituato a sentirsi chiamare Kit. In realtà l’attore si chiama Christopher, in onore del drammaturgo contemporaneo di Shakespeare Christopher Marlowe

“Non ho mai avuto degli indizi o dei sospetti – ha dichiarato Kit – penso che loro (i genitori, ndr) vedesse che volevo essere Kit, e che Christopher fosse un po’ più tradizionale. Mio fratello si chiama Jack, ma il suo vero nome è John. Kit è un diminutivo desueto di Christopher. Il mio secondo nome è Catesby”.

Christopher atesby Harington in effetti non suona benissimo, ed è probabile che se l’attore avrà la possibilità di scrollars di dosso il nome pesante di Jon Snow, prima o poi verrà chiamato soltanto Kit.

Fonte: HP

- Pubblicità -