La fiera delle illusioni - Nightmare Alley recensione
Rooney Mara e Bradley Cooper in La fiera delle illusioni - Nightmare Alley

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, il film Searchlight Pictures diretto da Guillermo del Toro candidato a 4 premi Oscar, è disponibile disponibili in Home Video in versione Blu-Ray e DVD che include anche tanti contenuti extra inediti che trasporteranno gli spettatori direttamente dietro le quinte dei film, per scoprire retroscena, curiosità e Fun Facts con il commento del cast e dei filmmaker.

 

Quando si avvicina alla chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e a suo marito Pete (David Strathairn), ex mentalista, in un luna park itinerante, il carismatico ma sfortunato Stanton Carlisle (Bradley Cooper) vede spianata la strada per il successo, usando le sue nuove conoscenze per truffare la ricca elite della società newyorkese degli anni Quaranta. Con la virtuosa Molly (Rooney Mara) lealmente al suo fianco, Stanton trama per truffare un pericoloso magnate (Richard Jenkins) con l’aiuto di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) che però potrebbe essere la sua più formidabile rivale.

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley è diretto da Guillermo del Toro, con una sceneggiatura di Guillermo del Toro e Kim Morgan basata sul romanzo di William Lindsay Gresham, e prodotto da Guillermo del Toro (P.G.A.), J. Miles Dale (P.G.A.) e Bradley Cooper (P.G.A.). Il film è interpretato da Bradley Cooper, Cate BlanchettToni ColletteWillem Dafoe, Richard JenkinsRooney MaraRon Perlman David Strathairn..

CONTENUTI EXTRA La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley

  • Il neo-noir di Del Toro – Lo sceneggiatore-regista Guillermo del Toro e il suo eccezionale cast decifrano il mondo complesso e oscuro di Nightmare Alley – La Fiera delle Illusioni. Il filmmaker rivela come la sua versione di noir affondi le radici nel cinema classico ma offra una narrazione moderna e accessibile.
  • Sotto il tendone – La scenografa Tamara Deverell e il suo team di talento hanno abilmente realizzato il mondo decadente di una fiera itinerante e quello di una dorata alta società art déco, di grande impatto visivo. Vediamo in che modo questo aspetto abbia contribuito alla cinematografia a cavallo tra più generi di Del Toro.
  • Cosa esiste ai margini – Il costumista Luis Sequeira illustra la sua collaborazione con Guillermo del Toro e rivela il simbolismo costantemente in gioco nel design degli abiti di scena accuratamente realizzati per il film.
*I contenuti extra potrebbero variare in base al formato
SCHEDA PRODOTTO

Cast: Bradley Cooper (Stanton Carlisle)
Cate Blanchett (Dottoressa Lilith Ritter)
Toni Collette (Zeena Krumbein)
Willem Dafoe (Clem Hoatley)
Richard Jenkins (Ezra Grindle)
Rooney Mara (Molly Cahill)
Ron Perlman (Bruno)
Mary Steenburgen (Felicia Kimball)
David Strathairn (Pete Krumbein)
Regia: Guillermo del Toro
Produttori: Guillermo del Toro (P.G.A.), J. Miles Dale (P.G.A.), Bradley Cooper (P.G.A.)
Sceneggiatura: Guillermo del Toro, Kim Morgan
Musiche: Nathan Johnson
Basato sul libro di: William Lindsay Gresham
SPECIFICHE TECNICHE
Formati: Blu-Ray, DVD
Durata: 150 minuti circa
Rating: 14+
Aspect Ratio: 1.85:1
Audio: Blu-Ray: Italiano e Tedesco DTS Digital Surround 5.1; Inglese DTS-HD MA 7.1;
DVD: Italiano, Inglese e Tedesco Dolby Digital 5.1;
Sottotitoli: Blu-Ray: Italiano, Inglese per non udenti e Tedesco.
DVD: Italiano, Inglese per non udenti e Tedesco.
- Pubblicità -