Hunger Games – La ragazza di fuoco: intervista a Francis Lawrence

Hunger Games - La ragazza di fuoco

Ormai manca poco all’uscita secondo capitolo della saga tratta dai libri di Suzanne Collins,l’atteso Hunger Games – La ragazza di fuoco che sarò presentato fuori Concorso nel corso dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di RomaEd in attesa di vedere i protagonisti sul red carpet dell’evento capitolino oggi arrivano le prime parole del regista del film Francis Lawrence, che fortunatamente ha preso il posto di Gary Ross. Il regista ha parlato proprio dello stile di regia, che molti hanno odiato profondamente:

 

«Ho sentito che la storia d’amore in generale è stata un po’ sepolta nel primo film. Ho voluto portare la storia d’amore in superficie. E quando dico storia d’amore, voglio dire il triangolo amoroso tra Katniss, Peeta e Gale. E poi voglio aggiungere che non ci sarà nessuna telecamera traballante come nel primo film di Ross, molti saranno felici di saperlo».

Il regista ha poi espresso molta soddisfazione per il lavoro svolto con la CGI:

Uh, sì . Credo che gli effetti siano fenomenali . Se si conosce il libro , c’è un attacco di scimmie, e Weta che ha fatto L’alba del pianeta delle scimmie e  King Kong , hanno lavorato lavorato sulla sequenza per noi, è incredibile.

Ha poi commentato l’incredibile cast nel film, da Philip Seymour Hoffman a Julianne Moore:

Avere Philip Seymour Hoffman è una fortuna, amava i libri, così ha firmato. Stessa cosa con Jeffrey Wright. Stessa cosa con Julianne. Se si può ottenere questi attori incredibili, allora l’80% del mio lavoro è già fatto.

Hunger Games – La ragazza di Fuoco, il film

Hunger Games – La ragazza di Fuoco è diretto da Francis Lawrence e oltre a Jennifer Lawrence il cast comprende anche Josh HutchersonLiam HemsworthPhilip Seymour HoffmanWoody HarrelsonElizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey WrightStanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer e Lynn Cohen. Tutte le news sulla saga nel nostro speciale Hunger Games. Per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra scheda Hunger Games – La ragazza di Fuoco.

La trama del film: Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Fonte: New York Times

- Pubblicità -