The New Mutants: il cast parla del film arrivato finalmente in sala

the new mutants

“Non abbiamo fatto un film di supereroi, ma un film in cui delle persone stanno passando un periodo difficile per scoprire qual è il loro posto nel mondo.” In poche parole si riduce a questo il succo di The New Mutants, il film di Josh Boone che è finalmente arrivato nelle sale italiane, dopo aver affrontato una serie di situazioni davvero complicate che ne hanno condizionato la produzione e ritardato l’uscita di quasi due anni.

 

Il film sui nuovi mutanti è nato in produzione alla Fox, la sua uscita è stata poi posticipata per delle necessità di reshoot, riprese aggiuntive, e poi si è trovato nel bel mezzo dell’acquisizione di Fox da parte di Disney. Successivamente, il film è stato ulteriormente posticipato a causa della pandemia di COVID-19 ancora in corso, per arrivare ad un’uscita in sordina proprio adesso, alla fine di una strana estate, proprio mentre il cinema e l’esperienza in sala si sta riprendendo.

Nessun reshoot per The New Mutants

Uno degli elementi più interessanti emersi nel corso della conferenza stampa con il regista e il cast protagonista, è stato che il film non è effettivamente passato sotto a nessuna ripresa aggiuntiva. Boone ha infatti detto che la produzione di The New Mutants era concluso alla vigilia della fusione e il procedimento che si è avviato di lì a poco ha impedito qualsiasi intervento sul girato, per cui il film è uscito soltanto con una rielaborazione di ciò che era già stato portato a termine durante le riprese ordinarie.

I giovani protagonisti hanno poi girato il film in un vero istituto per salute mentale, scelta che ha conferito molta autenticità alla loro recitazione e alla costruzione di un’ambientazione spettrale ed inquietante.

Per quanto riguarda il lavoro che il regista ha portato avanti in relazione ai fumetti di origine dei personaggi, tutti i protagonisti hanno dichiarato che il lavoro sul personaggio ha previsto una parte di ricerca sui testi, e quindi tutti hanno letto molti fumetti, ma allo stesso tempo, per cercare di realizzare un film che potesse essere capito e apprezzato da tutti, hanno costruito dei personaggi che fossero molto radicati nella realtà e nel momento emotivo che stavano vivendo in quel momento, così da fondere le necessità cinematografiche alle radici fumettistiche.

The New Mutants è un thriller con sfumature horror, originale e ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad avere luogo degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire. Diretto da Josh Boone e scritto da Boone e Knate Lee, il film vede nel cast la presenza di Maisie WilliamsAnya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt Henry Zaga.

- Pubblicità -