Le uscite al cinema del 22 Febbraio: arriva La zona d’interesse

La rubrica settimanale dedicata alle novità al cinema per scoprire insieme tutte le trame dei titoli in disponibili sul grande schermo in Italia

La Zona d'interesse storia vera

Le uscite al cinema di questa settimana sono davvero numerose tra cui spicca il titolo di un candidato a ben cinque premi Oscar 2024. Il film in questione è l’acclamato La zona d’interesse scritto e diretto da Jonathan Glazer. La pellicola acclamata dalla critica, è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2014 scritto da Martin Amis, ed è stata presentata in concorso al Festival di Cannes 2023. Ma in questo giovedì non c’è spazio solo per vere e atroci accadute in passato ma anche per ridere, con il debutto alla regia dell’attrice italiana Margherita Buy.

Vediamo insieme le uscite al cinema di questa quarta settimana di Febbraio

8Bob Marley – One Love

Bob Markey: One Love film 2024
 

Il primo titolo di le uscite al cinema di febbraio è Bob Marley: One Love del regista Reinaldo Marcus Green. Questo biopic musicale è un omaggio alla figura e alla carriera di Bob Marley, interpretato dal britannico Kingsley Ben-Adir, icona della musica che ancora oggi ispira le nuove generazioni.

La storia si concentra sugli anni in cui il re del reggae decise di auto esiliarsi a Londra, dopo l’attentato subito con la moglie Rita in Giamaica, dopo il concerto a Kingston che nelle intenzioni di Marley avrebbe dovuto contribuire a riappacificare i due principali partiti politici del Paese. Nel cast ci sono anche James Norton, Lashana Lynch, Michael Gandolfini e Anthony Welsh.

Indietro