uscite al cinemaEsce nelle nostre sale Nymphomaniac – Volume 2 (leggi la recensione), secondo capitolo del nuovo film di Lars Von Trier. Continua la narrazione, da parte di Joe (Charlotte Gainsbourg), delle proprie esperienze sessuali all’anziano Seligman (Stellan Skarsgård).

 

In Nomine Satan, diretto da Emanuele Cerman, si addentra nel problematico fenomeno del satanismo giovanile. Il thriller prende le mosse dal misterioso omicidio di due agenti di polizia, finendo per portare allo scoperto una realtà violenta e spaventosa.

Tratto dal best-seller letterario di Jonas Jonasson, arriva Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (leggi la recensione), regia di Felix Herngren. Il centenario Allan Karlsson (Robert Gustaffson), nel giorno del suo compleanno scompare dalla casa di riposo in cui vive, verso una meta ignota. uscite al cinemaIl viaggio sarà per il protagonista anche l’occasione di ripercorrere le tappe più importanti della sua lunga vita.

La sedia della felicità (leggi la recensione) è una commedia incentrata su una preziosa sedia, nella quale sono custoditi i gioielli trafugati da un famoso bandito. Bruna (Isabella Ragonese), estetista tradita dal fidanzato, si mette sulle tracce dell’oggetto, ma il suo cammino si incrocerà con quello del tatuatore Dino (Valerio Mastandrea). Si tratta dell’ultimo film di Carlo Mazzacurati, recentemente scomparso, che ricordiamo essere lo sceneggiatore di Marrakech Express di Gabriele Salvatores, oltre che uno degli autori più importanti della scena cinematografica italiana dagli anni ’80 ad oggi.La sedia della felicità recensione

Uscite al cinema del 28 aprile:

Torna al cinema, a più di cinquant’anni dalla sua uscita, Hiroshima Mon Amour di Alain Resnais, il grande regista francese che ci ha lasciati lo scorso marzo. La sceneggiatura, ad opera della scrittrice Marguerite Duras, fu candidata all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale nel 1961.

Miguel Rodrigues Arias e Fulvio Iannucci sono gli autori del documentario Francesco da Buenos Aires – La Rivoluzione dell’uguaglianza, incentrato sulla figura di Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio. Il film racconta la vita del 266° papa dall’infanzia all’età adulta, non solo dal punto di vista umano ma anche da quello più propriamente istituzionale.

- Pubblicità -