X-Men Apocalypse: recasting per Ciclope, Tempesta e Jean Grey?

Durante un Q&A con Yahoo!, il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg ha parlato di X-Men Apocalypse e della possibilità di un ritorno, nei successivi film della saga, dei mutanti del futuro (Kitty Pride, Bishop). Ecco le dichiarazioni di Kinberg:

 

“Il film sugli X-Men al quale stiamo attualmente lavorando è, come sapete ormai tutti, X-Men Apocalypse, in cui si seguiranno le storie dei personaggi di X-Men First Class (X-Men L’inizio, ndr.). Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Nicholas Hoult, e tutti gli altri appartenenti a quella generazione di mutanti. Se vedremo mai Kitty Pride o Bishop in uno dei prossimi film della saga? Forse, ma in Apocalypse continueremo con la componente “passata” di X-Men Giorni di un futuro passato”. 

Sulla possibilità di un re-casting degli attori che hanno partecipato alla prima triologia originale, Kinberg ha detto:

“Se includeremo alcuni degli X-Men originali come Tempesta, Jean, Ciclope e gli altri… sì, dovremmo trovare nuovi attori, perché Apocalypse si svolge vent’anni prima di X-Men, che è uscito ormai quindici anni fa. Sarebbe molto difficile da fare. Halle, Famke, Jimmy e tutti gli altri hanno fatto un lavoro strepitoso con i loro personaggi, tant’è che adesso vengono identificati con loro. Sarà difficile, eppure, prima di X-Men L’inizio avevo detto che nessuno avrebbe potuto reggere il paragone con Ian McKellen e Patrick Stewart… invece poi abbiamo trovato Michael Fassbender e James McAvoy. Quindi potrebbe essere così anche in quest’altro caso. Se alcuni dei personaggi del primo X-Men dovessere essere in Apocalypse, dovremmo trovare dei nuovi attori”.

E’ stato confermato che Bryan Singer tornerà alla regia del franchise degli X-Men con X-Men Apocalypse, il seguito di X-Men Giorni di un Futuro Passato, enorme successo di questa primavera. Mentre il suo coinvolgimento era quasi scontato, non si sapeva anc0re se il regista sarebbe tornato a dirigere i Mutanti Marvel, e oggi invece arriva la conferma che è stato raggiunto un accordo.

Con Singer tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.

Alcune indiscrezioni vorrebbero che nel film ci sarà anche Channing Tatum nei panni del nuovo Gambit.

Fonte

- Pubblicità -