Chris Hemsworth parla di Age of Ultron e di Thor Ragnarok

Anticipando dettagli del nuovo Avengers Age of Ultron che prefigurano Thor Ragnarok, Chris Hemsworth parla nello specifico del suo ritorno asgardiano, dei suoi costumi e della battaglia con Visione, tra le altre cose.

 

Chris Hemsworth 3Quando Collider, HitFix e diversi altri siti d’informazione hanno visitato il set londinese segreto del prossimo lavoro della Marvel Avengers Age of Ultron lo scorso anno, hanno visto filmare una scena di battaglia fra l’asgardiano Thor di Chris Hemsworth e l’androide di Paul Bettany, Visione. Sulla sequenza, che a quanto pare ha luogo “sotto il balcone più alto della stanza principale del set della Torre dei Vendicatori”, l’attore australiano dice, “Questo è il loro primo incontro e, come potete vedere, è conflittuale. È una grande scena di combattiment0”. Successivamente, Hemsworth parla a lungo con i giornalisti riguardo alla sequenza del sogno di Thor, per via di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), e di come Thor si inserisca nella storia senza il Dio dell’Inganno Loki, interpretato da Tom Hiddlston. “Ritroviamo Thor sulla Terra da Thor 2, quindi lui è qui, fa parte del gruppo,” dice Chris riguardo a dove troviamo Thor in Age of Ultron. “Questa è casa sua per il momento. Il tipo di minaccia iniziale, l’attacco da Ultron, è per Thor qualcosa di personale, anche se è rivolta a tutti i Vendicatori. Thor comincia a vedere un quadro più generale riguardo a cosa questa minaccia potrebbe essere e comincia a collegare, in un certo senso, tutti i nostri film. È difficile dire molto senza parlare di ciò di cui non posso parlare, ma per Thor è dall’inizio una perdita personale, perché è rivolta a lui. Suppongo però che lui veda il quadro più generale”.

Più avanti nell’intervista, Hemsworth ragiona su cosa riporta Thor nel gruppo. “Sì, si trattava solo di dargli una buona ragione per essere lì” dice. “Penso sia così per tutti noi. Sembra una domanda molto semplice, ma sarebbe facile cadere nel ‘Oh, sono tutti lì solo perché siamo tutti sotto contratto ed è una figata se siamo nella stessa stanza.’ Voglio dire che Thor era lì dall’inizio, ma io ho continuato a dire a Joss, ‘Ok, però che contributo do io, oltre al fatto che Thor è uno dei soldati di fanteria e quello coi muscoli in una manciata di scene di combattimento. Quale sua conoscenza può portare?’ E cercavo anche di inserire il fatto che lui viene da un altro mondo, perché lo si dimentica. Tutto ad un tratto, sei lì in queste conversazioni e pensi ‘Beh, aspetta un attimo, lui viene da un altro pianeta, giusto? A che servono le sue migliaia di anni d’esistenza? Quali informazioni può portare questo?’ E così Thor fa ricorso a una qualche conoscenza asgardiana ed è in grado di andare in un altro regno e tirar fuori qualcosa che è ampiamente utile. Informazioni che certamente possono aiutare tutti loro, lì dove sono in quel momento”.

thor-character posterQuando gli viene chiesto se Avengers Age of Ultron vedrà Thor fare qualcosa che non ha mai fatto prima, Chris fa capire che il personaggio è più umano questa volta. “È un po’ più rilassato,” dice. “Penso che nel secondo episodio abbiamo perso un po’ di umorismo, d’ingenuità e la caratteristica di Thor di essere un pesce fuor d’acqua. Ci sono state cose che ho amato in ciò che abbiamo fatto nel secondo episodio dal punto di vista del tono, ma quel senso di divertimento era … mi sarebbe piaciuto che fosse rimasto un po’ di più. Joss la pensava allo stesso modo. [Thor] è sulla Terra, è un po’ più umano, un po’ più accessibile. È fuori da Asgard ora, quindi non deve essere così regale com’è in quel mondo, il che è piacevole. Mi diverto di più. [Asgard è] come una scatola, da cui lui riesce a uscire. Quella roba sembra semplicemente fuori posto, per cui qui ci può essere una gag coi ragazzi, lui può sgarrare ed essere ad una festa con loro in abiti civili in una scena. Questo è divertente”. Aggiunge, “C’è la scena di una festa in cui indossavo una bella giacca e dei jeans e i ragazzi continuavano a scherzare, ‘Quando è andato a fare shopping Thor? Li ha comprati on-line o l’ha fatto Jane? Oppure lui va davvero a fare shopping?’ Non lo si vede fare compere, ma la domanda sorge, perché non è vestito con il suo abbigliamento asgardiano. È più umano in questo film, decisamente”. Sulla sua armatura asgardiana l’attore dice che è stata adeguata un po’ da Thor The Dark World. “E’ più comoda,” ha ammesso. “Ogni volta stai un po’ più comodo, fai qualche movimento in più. Ma non ci sono grossi cambiamenti. Mi piaceva quella del secondo episodio, era un po’ più efficiente e funzionale. Questa è molto simile”. Poi ha rassicurato che, diversamente dagli altri Vendicatori, Thor non ha aggiornamenti di costume da parte di Tony Stark.

Dal momento che Thor e Hulk avevano avuto una battaglia epica in The Avengers, a Hemsworth viene chiesto se li vedremo arrivare di nuovo a quel punto. “Penso che non siamo così in conflitto come eravamo prima,” risponde. “Però lui litiga con qualcun altro. Penso che siamo cambiati e Thor ha un combattimento abbastanza duro con … posso dirlo? Sì, con Iron Man in questo episodio. È figo, è una lunga scena di lotta e distruzione”. Dato che Thor The Dark World si è concluso con Loki sul trono di Asgard, e Thor evidentemente non lo sa, ad Hemsworth si chiede se il Dio del Tuono ha ancora una connessione con il regno immaginario (Asgard). “Al terzo atto, circa a metà di Age of Ultron, Thor comincia ad avere sospetti su ciò che sta succedendo sulla Terra, su quale sia questo quadro generale e chi sia coinvolto,” rivela l’attore. “Non lo scopre entro la fine, ma comincia a pensare che c’è qualcosa che non va qui sulla Terra, a domandarsi perché sia successo questo. È tutto un po’ troppo comodo, il che certo riporta la sua attenzione lì [ad Asgard]”. Questa intervista si è svolta prima che fosse annunciato Thor: Ragnarock, ma gli ultimi commenti di Hemsworth prefigurano certamente quel sequel della Marvel. Ad ogni modo, gli si domanda se Thor è impressionato dalla minaccia di Ultron, o no, viste le sue tante battaglie nei Nove Regni. “Lo ammette apertamente, ‘Non penso che questa la vinceremo,’” dice Chris. “Sì, la minaccia è così grande che tutti loro si domandano, ‘E’ così?’ piuttosto che dire , ‘Ok, dobbiamo farcela.’ È un attacco furibondo e non si arresta. È come dare il via a un’ondata e ciò che questo potrebbe mettere in moto è una minaccia ancora più grande. Thor è come incastrato in questi ragionamenti, è qui che si trova certamente la sua attenzione: sul quadro più generale e su Asgard. Può solo dire, ‘C’è un universo intero qui che sta indicando qualcos’altro’”.

TM-07048Si è detto che Scarlet Witch fa emergere il demone interiore in ogni Vendicatore, quindi ad Hemsworth si chiede come questo influenzerà Thor e se, in ultima analisi, metterà il gruppo uno contro l’altro. “No, penso creerà sicuramente un coflitto,” ha risposto. “Ma è più nella loro interiorità che non all’interno del gruppo. Iniziano a vedere le proprie paure innalzarsi di fronte a loro e per Thor, la paura è di una corruzione del potere. Tutti loro hanno questo grande potere e cercano di capacitarsi del fatto che si trovano in questa battaglia infinita, cercano di capire quando finirà e come. Al momento stanno riscrivendo quella scena, quindi è difficile perfino dire cosa ci sarà nella sequenza del sogno di Thor, ma questa lo fa mettere in moto. È qui che lui comincia davvero a muoversi. Dopo che c’è stato il sogno, Thor pensa, ‘So cosa sta per succedere e la mia paura potrebbe essere fondata’ quindi, il tempo stringe”. In fine, all’attore si chiede se il potere di Thor aumenta in Age of Ultron. “Sì, ad esempio [con Visione] c’è un combattimento a mani nude, perché si tratta di qualcuno di pari forza rispetto a lui, quindi può permettersi di farlo,” dice l’attore. “Mentre, quando affronta chi è meno abile di lui e non così forte, ho detto, ‘Facciamo in modo che sollevi macchine, che le lanci, che spezzi le cose a metà e passi un po’ più di tempo in aria, che usi gli oggetti, invece di ritrovarsi a fare a pugni a mani nude coi cattivi.’ Dunque sì, il suo potere continua ad aumentare e quindi le scene d’azione diventano più elaborate. Lo vediamo volare un po’ di più”.

I Marvel Studios presentano Avengers Age of Ultron, l’epico sequel del più grande film di Supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark prova a far partire un programma per il mantenimento della pace, fino ad allora inattivo, qualcosa va storto e gli Eroi più Potenti della Terra – Iron Man, Capitan America, Thor, L’Incredibile Hullk, La Vedova Nera e Occhio di Falco – sono chiamati alla prova finale, perché il destino del pianeta è appeso a un filo. Quando il malvagio Ultron si fa avanti, sta ai Vendicatori impedirgli di mettere in atto i suoi terribili piani. Presto alleanze non facili ed eventi inaspettati aprono la strada ad un’avventura globale epica e unica. La creatura della Marvel Avengers Age of Ultron vede nel suo cast Robert Downey Jr., che ritorna come Iron Man, assieme a Chris Evans nei panni di Capitan America, Chris Hemsworth (Thor) e Mark Ruffalo (Hulk). Insieme con Scarlett Johansson (Vedova Nera) e Jeremy Renner (Occhio di Falco) e con l’aiuto di Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Cobie Smulders (l’agente Maria Hill), il gruppo si deve riunire per sconfiggere James Spader (Ultron), un terribile cattivo tecnologico che punta all’estinzione umana. Durante il percorso, si confrontano con due nuovi arrivati misteriosi e potenti: Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (interpretato da Aaron Taylor-Johnson). Inoltre, incontrano un vecchio amico in una nuova forma, quando Paul Bettany diventa Visione. Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, Avengers Age of Ultron è basato sulla popolarissima serie di fumetti della Marvel “The Avengers”, pubblicata nel 1963. Preparatevi a un viaggio emozionante e pieno d’azione quando i Vendicatori torneranno in Avengers Age of Ultron il 22 aprile 2015.avengers-age-of-ultron

Fonte

- Pubblicità -