Peppermint – L’angelo della vendetta: trama, cast e curiosità sul film

Peppermint - L'angelo della vendetta cast

L’attrice Jennifer Garner è principalmente nota per le sue partecipazioni a film di genere commedia, come 30 anni in 1 secondo o Appuntamento con l’amore. Nel corso della sua carriera, tuttavia, ha dimostrato di possedere anche una notevole predisposizione per il genere action, cimentandosi in questo con il film del 2005 Elektra. In seguito, la Garner è tornata su un territorio simile con il più recente Peppermint – L’angelo della vendetta, film del 2018 diretto dal regista francese Pierre Morel, noto anche per aver diretto thriller d’azione come Io vi troverò, From Paris with Love e The Gunman.

 

Il nuovo film dei due non è però solo una storia ricca di azione, ma prende in sé anche elementi del vigilante movie e del revenge movie, due sottogeneri che prevedono un protagonista che si erge a difensore dei più deboli contro le minacce del mondo, mentre ricerca allo stesso tempo una propria vendetta personale. Poco apprezzato dalla critica, il film si è comunque affermato come un buon prodotto del suo genere, con un’eroina carismatica e molteplici sequenze ricche di colpi di scena e combattimenti ben coreografati.

Inserendosi in un filone dove il protagonista è quasi sempre maschile, Peppermint – L’angelo della vendetta offre delle piacevoli novità che i fan del genere non mancheranno di apprezzare. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

La trama del film Peppermint – L’angelo della vendetta

Protagonista del film è Riley North, una donna qualunque felicemente sposata con Chris e con una figlia di dieci anni a cui badare. La sua vita, priva di particolari eventi, si svolge dunque tra lavoro e affetti, ovvero tutto ciò che a Riley basta per essere felice. Questa perfezione viene però spezzata nel momento in cui la donna vede morire il marito e la figlia per mano del capo della malavita locale Diego Garcia. Riley riesce a riconoscere gli assassini, ma nel processo che segue l’omicidio, il giudice, essendo stato segretamente corrotto da Garcia, fa rapidamente chiudere il caso, adducendo come motivazione l’insufficienza di prove.

Dopo quella traumatica sentenza, Riley scompare per cinque lunghi anni. Tornerà improvvisamente, ma non sarà più la stessa. In quel lasso di tempo la donna si è infatti addestrata per diventare una letale e infallibile assassina, decisa a prendersi da sola la giustizia che le spetta. Senza troppe difficoltà inizia così ad eliminare tutti i membri della banda di Garcia, con lo scopo di lasciare il boss per ultimo. In tutto ciò l’FBI cercherà di intercettare la donna per fermarla dal compiere una carneficina, ma Riley non è disposta a credere più nella legge. L’unica che ora riconosce come valida è quella che la porterà alla sua vendetta.

Peppermint - L'angelo della vendetta film

Peppermint – L’angelo della vendetta: il cast del film

Come anticipato, a ricoprire il ruolo di Riley North vi è l’attrice Jennifer Garner, la quale torna a cimentarsi con un ruolo particolarmente fisico. Per assumere tali panni, la Garner si è dovuta allenare per diversi mesi in molteplici specialità, dall’uso di armi come coltelli o pistole sino al combattimento corpo a corpo. Per quest’ultimo è stata seguita da un maestro di MMA, le arti marziali miste, che l’ha aiutata nell’eseguire al meglio tutte le principali mosse a cui si può ricorrere durante combattimenti come quelli riscontrabili nel film. Ovviamente l’attrice non ha eseguito tutte le scene che la vedono protagonista, affidandosi in tali casi a Shauna Duggins, sua storica controfigura.

Accanto a lei, nel ruolo di suo marito Chris vi è l’attore Jeff Hephner, mentre la giovane Cailey Fleming è la figlia Carly North. Quest’ultima è meglio nota per il ruolo di Judith Grimes nella serie The Walking Dead. Sono poi presenti gli attori John Ortiz e John Gallagher Jr. nei panni dei detective dell’FBI Moises Beltran e Stan Carmichael. Ad interpretare il crudele boss criminale Diego Garcia vi è invece l’attore colombiano Juan Pablo Raba, visto anche in Narcos, Agents of S.H.I.E.L.D. e Coyote. Completano poi il cast Annie Llonzeh nei panni di Lisa Inman, Method Man in quelli dell’agente Barker e Richard Cabral con il ruolo di Salazar.

Peppermint – L’angelo della vendetta: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di Peppermint – L’angelo della vendetta grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Chili Cinema, Google Play, Apple iTunes, Now e Prime Video e Tim Vision. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di lunedì 30 ottobre alle ore 21:20 sul canale Italia 1.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -