Robert De Niro afferma che i suoi commenti anti-Trump nel discorso ai Gotham Awards sono stati censurati

-

Un confuso Robert De Niro ha affermato che il suo discorso ai Gotham Awards è stato censurato durante la cerimonia dal vivo di ieri sera. L’attore ha affermato che i suoi commenti anti-Trump sono stati rimossi senza preavviso.

“Voglio solo dire una cosa”, ha detto, tornando indietro. “L’inizio del mio discorso è stato modificato, tagliato e non lo sapevo. E voglio leggerlo. La storia non è più storia. La verità non è la verità. Anche i fatti vengono sostituiti da fatti alternativi e guidati da teorie del complotto e bruttezza. In Florida, ai giovani studenti viene insegnato che gli schiavi sviluppano competenze che potrebbero essere applicate a loro vantaggio personale”, ha continuato De Niro. “L’industria dell’intrattenimento non è immune da questa malattia dilagante. Il duca John Wayne disse dei nativi americani: “Non credo che abbiamo sbagliato a portare via loro questo grande paese”. C’erano un gran numero di persone che avevano bisogno di nuova terra e gli indiani cercavano egoisticamente di tenersela per sé.’ La menzogna è diventata solo un altro strumento nell’arsenale del ciarlatano. L’ex presidente ci ha mentito più di 30.000 volte durante i suoi quattro anni in carica. E sta mantenendo il ritmo nella sua attuale campagna di vendetta. Ma con tutte le sue bugie, non riesce a nascondere la sua anima. Attacca i deboli, distrugge i doni della natura e mostra mancanza di rispetto, ad esempio, usando “Pocahontas” come insulto”.

De Niro era presente per presentare il premio Gotham Historical Icon e Creator Tribute a nome di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Guarda il discorso qui sotto.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -