The Agency è la serie del 2024 creata da Jez Butterworth e John-Henry Butterworth con Michael Fassbender, Jeffrey Wright, Jodie Turner-Smith e Richard Gere.
The Agency: uscita e dove vederlo in streaming
The Agency è stata trasmessa per la prima volta il 29 novembre 2024. Nel dicembre 2024, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. The Agency in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e cast di The Agency
L’agente segreto della CIA Martian riceve l’ordine di abbandonare la sua vita sotto copertura e tornare alla stazione di Londra. Un amore del passato riappare inaspettatamente, mettendo la sua missione e la sua vera identità in contrasto con il suo cuore, trascinando entrambi in un gioco mortale di intrighi internazionali e spionaggio.
Serie televisiva thriller di spionaggio della Paramount+ con Showtime, remake dell’acclamata serie francese The Bureau. È prodotta da George Clooney e Grant Heslov.
Nel cast protagonisti sono Michael Fassbender nel ruolo di Brandon Colby, nome in codice “Martian”, ex agente operativo della CIA in Africa per sei anni e ora funzionario di alto livello. Zahir lo conosce con il suo precedente nome di copertura, Paul Lewis. Jeffrey Wright nel ruolo di Henry Ogletree, capo e mentore di Martian e vicecapo della stazione della CIA a Londra. La sua copertura ufficiale è quella di addetto al supporto del servizio estero. Jodie Turner-Smith nel ruolo della dottoressa Samia Fatima “Sami” Zahir, professoressa di antropologia sudanese e interesse amoroso di Martian.
Katherine Waterston nel ruolo di Naomi, ex agente di Martian e attuale agente della CIA di Danny. Harriet Sansom Harris nel ruolo della dottoressa Rachel Blake, psicologa clinica della CIA assegnata alla stazione di Londra da Langley. John Magaro nel ruolo di Owen Taylor, agente della CIA di Coyote. Saura Lightfoot-Leon nel ruolo di Daniela “Danny” Ruiz Morata, nome in codice “Gremlin”, una nuova agente della CIA sotto copertura come laureata in geofisica per partecipare a un programma di scambio a Teheran e identificare gli ingegneri nucleari iraniani. Il suo nome di copertura è Daniela Moreno Acosta.
Andrew Brooke nel ruolo del Nonno, un agente operativo della CIA incaricato di tenere d’occhio Martian. India Fowler nel ruolo di Poppy Cunningham, figlia di Martian. Reza Brojerdi nel ruolo di Reza Mortazevi, un professore di sismologia iraniano segretamente affiliato all’IRGC. Danny ha il compito di essere selezionata per il suo prestigioso programma di scambio che le consentirà di entrare in Iran con una copertura autentica. Alex Reznik nel ruolo di Piotr Rybak, nome in codice “Coyote”, agente sotto copertura non ufficiale della CIA in Bielorussia. Richard Gere nel ruolo di James Bradley, nome in codice “Bosko”, capo della stazione della CIA a Londra. Christian Ochoa Lavernia nel ruolo della nonna (stagione 2).