Secondo quanto appreso da Variety, Richard Gere si è unito alla prossima serie thriller di spionaggio “The Agency” della Paramount+ con Showtime. Gere è l’ultimo grande nome che si unisce alla serie, dopo che Variety aveva riportato in esclusiva che Michael Fassbender avrebbe recitato nello show e che anche Jeffrey Wright era stato confermato come membro del cast a giugno.
“The Agency” si basa sulla serie francese di successo “Le Bureau“. Nella versione in lingua inglese, Fassbender interpreterà Martian, descritto come “un agente segreto della CIA a cui viene ordinato di abbandonare la sua vita sotto copertura e di tornare alla stazione di Londra. Quando l’amore che si è lasciato alle spalle riappare, il romanticismo si riaccende. La sua carriera, la sua vera identità e la sua missione vengono contrapposte al suo cuore, gettando entrambi in un gioco mortale di intrighi internazionali e spionaggio“.
Richard Gere interpreterà invece Bosko, che secondo la descrizione ufficiale del personaggio è “il capo della stazione di Londra con un passato ricco di storia dopo aver servito come agente sotto copertura per otto anni“. “Richard Gere è un personaggio unico, adorato da generazioni di fan in tutto il mondo per la sua eccezionale capacità di infondere profondità e autenticità in ogni ruolo che interpreta“, ha dichiarato Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global e Presidente/CEO di Showtime e MTV Entertainment Studios.
Richard Gere torna sul piccolo schermo
Questo in “The Agency” sarà uno degli unici ruoli televisivi regolari della carriera di Gere. Ha ricevuto una nomination agli Emmy per il suo lavoro nel film TV “And the Band Played On” nel 1993 e ha recitato nella miniserie britannica “MotherFatherSon” nel 2019 su BBC Two. È però noto soprattutto per i suoi ruoli da protagonista in film come “Ufficiale e gentiluomo“, “American Gigolò“, “Pretty Woman” o “Chicago“, mentre di recente è stato protagonista del film “Oh, Canada“.