Play Dirty – Triplo Gioco è il film del 2025 diretto da Shane Black con Mark Wahlberg, LaKeith Stanfield, Rosa Salazar, Keegan-Michael Key, Chukwudi Iwuji, Nat Wolff, Thomas Jane e Tony Shalhoub.
Play Dirty – Triplo Gioco: quando esce e dove vederlo in streaming
Play Dirty – Triplo Gioco uscirà al cinema il 09 ottobre 2026, distribuito da Sony e Eagle Pictures. Play Dirty – Triplo Gioco in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Trama e il cast del film Play Dirty – Triplo Gioco
Un ladro ha l’occasione di compiere una rapina importante, in cui dovrà superare in astuzia un dittatore sudamericano, la mafia di New York e l’uomo più ricco del mondo. È basato sulla serie di libri “Parker” di Donald E. Westlake, sotto lo pseudonimo di “Richard Stark”.
Amazon MGM Studios, Team Downey e Shane Black hanno iniziato a lavorare insieme al progetto nel marzo 2022, con Black che ha adattato una sceneggiatura dai romanzi di Parker con Charles Mondry e Anthony Bagarozzi, con Black come regista. I produttori includono Susan Downey per Team Downey e Marc Toberoff, con Ezra Emanuel come coproduttore. Amazon MGM Studios e Shane Black stavano lavorando al progetto con il produttore Joel Silver prima che Silver fosse sostituito da Jules Daly nel novembre 2023.
Robert Downey Jr. era stato scritturato per il film come attore prima del coinvolgimento di Mark Wahlberg. Nel gennaio 2024, LaKeith Stanfield si è unito al cast del film, interpretando Grofield. Anche Rosa Salazar si è unita al cast in un ruolo non divulgato. A febbraio, Dermot Mulroney e Tony Shalhoub si sono uniti al cast in ruoli non divulgati. A marzo, Keegan-Michael Key, Nat Wolff, Chukwudi Iwuji e Thomas Jane si sono uniti al cast in ruoli non divulgati. Le riprese principali sono iniziate il 19 marzo 2024 nel porto di Sydney. Le location delle riprese includono il Ku-ring-gai Council e l’Hills District. Nell’aprile 2025, Saskia Archer ha rivelato di essere stata scritturata nel film in un ruolo non ancora reso noto.