La classifica del box office USA di questa settimana, è dominata dagli animali, perlomeno nelle prime tre posizioni.

Dolphin tale, la storia di un bambino che fa amicizia con un delfino a cui manca la coda, balza al primo posto, scalzando Il re leone, dominatore delle ultime due settimane, che scende in terza posizione.

Il film con il mammifero acquatico e un cast notevole, Morgan Freeman, Ashley Judd e Harry Connick Jr., incassa un totale di 37 milioni di dollari.

Al secondo posto rimane invece Moneyball, la storia del manager di baseball con protagonista Brad Pitt, questa settimana il film incassa 12 milioni di dollari, per un totale di 38.5.

Il re leone,  in terza posizione, incassa altri 11 milioni di dollari che portano il suo totale quasi a 80 milioni di dollari per 3 settimane di permanenza in classifica.

In quarta posizione troviamo il film drammatico con Joseph Gordon-Levitt a fianco di Seth Rogen, diventato prima famoso per ruoli comici nei film di Judd Apatow e poi Green Hornet per Michel Gondry, questa volta impegnato in un ruolo serio in 50/50, diretto da Jonathan Levine.

Il film incassa quasi 9 milioni di dollari.

In quinta posizione si ferma Courageous, scritto, diretto e interpretato da Alex Kendrick, il film raggiunge quota 8 milioni di dollari.

Dream House, il thriller diretto da Jim Sheridan con Daniel Craig e Rachel Weisz arriva in sesta posizione con un incasso di altrettanti 8 milioni di dollari.

L’esordio da protagonista in un ruolo “à la Jason Bourne” di Taylor Lautner, il licantropo della saga di Twilight, non supera la parte bassa della classifica, Abduction si ferma infatti in settima posizione, incassando un totale di 19 milioni di dollari.

In ottava posizione troviamo la commedia con Anna Faris What’s your number? che totalizza un incasso di poco più di 5 milioni e mezzo di dollari, mentre Contagion di Steven Soderbergh scende verso fondo classifica, fermandosi in nona posizione con un incasso di 65 milioni di dollari.

Chiude la classifica Killer Elite, che alla seconda settimana di classifica incassa 17 milioni di dollari e si appresta ad uscire dai dieci film più visti nonostante il cast composto da Robert De Niro, Jason Statham e Clive Owen.

La prossima settimana si aspettano le uscite del nuovo film di George Clooney, già presentato al Festival del cinema di Venezia, Ides of March e Real Steel, un racconto di box futuristico con Hugh Jackman e Evangeline Lilly.