Box Office USA 31 dicembre 2010

Nell’ultima settimana dell’anno, la classifica dei film più visti negli Stati Uniti cambia di poco. Anche da quelle parti esiste una specie di “cinepanettone”, sebbene nel cast ci siano Robert De Niro, Ben Stiller e Barbra Streisand, che domina la prima posizione.

 

Anche questa settimana infatti, il primo incasso è quello di Little Fockers, episodio numero tre delle vicissitudini di Ben Stiller con il suocero De Niro. A seguire, resiste la doppietta Jeff Bridges che è protagonista sia del film in seconda posizione, l’ultimo lavoro dei fratelli Coen, True Grit, sia di quello in terza posizione, Tron: Legacy.

Per queste tre prime posizioni gli incassi sono veramente notevoli: Little Fockers si attesta su di un incasso totale di 103 milioni di dollari a fronte degli 86 di True Grit e dei 131 totali di Tron, che però in settimana ha incassato “solo” 18 milioni di dollari contro i 26 del primo in classifica. Con un incasso totale che è quasi la metà dei primi tre troviamo in quarta posizione la trasposizione in lungometraggio in 3d della serie animata con cui molti sono cresciuti: Yogi Bear.

Le cronache di Narnia-Il viaggio del veliero, alla terza settimana di uscita, resiste stabile a metà classifica, con un ragguardevole incasso totale di 87 milioni di dollari. Un altro film che resiste in classifica da quasi un mese è il film Disney Rapunzel che troviamo in sesta posizione con un totale addirittura di 168 milioni di dollari di incasso. Il film biografico con Mark Whalberg nei panni di un pugile irlandese e Christian Bale fratello e allenatore, The fighter, rimane nelle zone basse della classifica degli incassi USA, seguito da Gulliver’s travels con Jack Black alle prese con gli abitanti di Lilliput e la loro principessa Emily Blunt e da Black Swan di Darren Aronofsky, di cui dovrebbe essere prossima l’uscita anche in Italia.

Appare finalmente in classifica, a un mese dall’uscita in sala, The King’s Speech, forse finalmente aiutato dai rumours che lo vogliono favorito agli Oscar, con Colin Firth alle prese con la balbuzie di Re Giorgio VI di Inghilterra. Un’unica uscita importante attesa la prossima settimana: Season of the witch, un film d’azione in costume con protagonista Nicolas Cage con un nuovo set di capelli, per rimanere fedele al suo trasformismo,anche tricologico.

- Pubblicità -