Quali film usciti del 2012 avranno un sequel?

The Hollywood Reporter ha elaborato un interessante elenco di film usciti nel 2012 che, probabilmente o sicuramente, avranno un sequel. E’ stato un anno caratterizzato da partenze stentate di franchise come John Carter e Battleship, che, diversamente da quanto pensato in origine, forse non andranno avanti; ma è stato anche un 2012 di sorprese quali Magic Mike e Ted: entrambi potrebbero replicare. Ecco una panoramica della situazione:

 

UNIVERSAL:

Biancaneve e il cacciatore 2: si farà, ma con un nuovo regista. Rupert Sandars, dopo la storia con Kristen Stewart (confermata), è sotto il tiro della moglie.

Ted 2: Seth MacFarlane vuole il sequel: lo smaliziato autore dei Griffin ha fiuto. Ted sarà in Italiaa ottobre.

American Pie 5: gli sceneggiatori di American Pie: ancora insieme stanno già pressando gli studios.

The Bourne Legacy 2: sarà realizzato velocemente, se The Bourne Legacy, a breve nei cinema (10 agosto negli USA, a settembre in Italia), riscuoterà un buon successo.

FOX:Prometheus 2: è tutto pronto. Torneranno Ridley Scott dietro la macchina da presa e la coppia Michael Fassbender-Noomi Rapace davanti. Non sarà del progetto, invece, lo sceneggiatore Damon Lindelof. Data d’uscita: 2014 o 2015.

SONY:The Amazing Spider-Man 2: si farà, ma forse senza il regista Marc Webb.

Men In Black 4: contrariamente a quanto fatto trapelare prima dell’uscita di MIB 3, ci sarà un quarto capitolo delle avventure degli Uomini in nero, con tante novità. E’ stato il successo del terzo capitolo a ridare linfa al franchise.

Total Recall – Atto di forza 2: sequel solo in caso di buon risultato. Per ora la reazione è tiepida.

21 Jump Street 2: Channing Tatum e Jonah Hill saranno sul set nell’autunno 2013.

DISNEY:The Avengers 2: Il sequel arriverà nel 2015, preceduto da molte altre avventure Marvel: Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Ant-Man e I guardiani della galassia.

Ribelle 2: Non ci sono piani precisi, ma la Disney, visto il successo, vuole un sequel.

WARNER BROS:Magic Mike 2: WB sta parlando di sequel e prequel con Channing Tatum e Steven Soderbergh.

PARAMOUNT:Jack Reacher 2: gli studios sperando che la nuova fatica di Tom Cruise faccia il botto, in modo da ricavarne un sequel.

Fonte: THR
- Pubblicità -