Hunger Games – La ragazza di fuoco durerà 146 minuti

Non esistono ancora comunicazioni ufficiali da parte della Lionsgate in merito al runtime ufficiale del secondo capitolo cinematografico delle avventure di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Peeta Mellark (Josh Hutcherson), Hunger Games – La ragazza di fuocoma le prime indiscrezioni arrivano indirettamente dalle catene AMC Theatres e Cinemark chepoco  avrebbero assegnato al film una durata complessiva di circa 146 minuti. La notizia arriva in contrasto rispetto a quella emanata agli inizi di settembre dalle catene Event Cinemas, Hoyts, e Noosa Cinemas, facenti parte del mercato dei multisala australiani e della Nuova Zelanda, i quali avevano riferito una durata prossima ai 137 minuti.

 

Avendo Hunger Games – La ragazza di fuoco una data di uscita fissata per il 27 Novembre 2013, non tarderà comunque ad arrivare nei prossimi giorni una comunicazione ufficale in merito alla durata della pellicola diretta da Francis Lawrence (seguito del fortunato primo capitolo Hunger Games) che verrà mostrato fuori concorso ed in anteprima in data 14 Novembre 2013 all’interno del prossimo Festival Internazionale del Film di Roma. I fan della saga di romanzi fantasy trasposta per il cinema dovranno dunque aspettare ancora poco prima di poter visionare la pellicola ed osservare nuovamente i propri beniamini sul grande schermo.

Hunger Games – La ragazza di Fuoco, il film

Hunger Games – La ragazza di Fuoco è diretto da Francis Lawrence e oltre a Jennifer Lawrence il cast comprende anche Josh HutchersonLiam HemsworthPhilip Seymour HoffmanWoody HarrelsonElizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey WrightStanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer e Lynn Cohen. Tutte le news sulla saga nel nostro speciale Hunger Games. Per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra scheda Hunger Games – La ragazza di Fuoco.

La trama del film: Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

- Pubblicità -
Articolo precedenteBox Office USA del 23 Settembre 2013
Articolo successivoHunger games Il canto della rivolta: prime foto dal set
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.