JJ Abrams su Star Trek Into Darkness: “Ho sbagliato”

Into Darkness - Star Trek

Durante un’intervista a Mtv, il regista JJ Abrams ha parlato di Into Darkness – Star Treke si è soffermato sul fatto di aver inventato l’identità di John Harrison per nascondere quello che in realtà era Khan, fatto che molti fan della serie gli hanno recriminato.

 

Il regista, che al momento è impegnato con la pre-produzione di Star Wars Episodio VII, ha spiegato così il suo punto di vista, dicendo che forse è stato un errore esporre in questo modo un personaggio così iconico e conosciuto:

La verità è che penso che probabilmente sarebbe stato più intelligente [dire che il personaggio di Benedict Cumberbatch era Khan dall’inizio] solo per dire in anticipo ‘Questo è quello che è.’ Non dicendolo si stava solo cercando di preservare il gusto di svelarlo più avanti, anche per dare più tempo agli spettatori di ambientarsi con il personaggio nuovo. La verità è perché era così importante per lo studio mantenere questo piccolo segreto che non abbiamo pensato invece ai fan navigati. Se avessimo detto che era Khan, si sarebbe potuto tranquillamente prevedere di cosa avrebe parlato Star Trek Into Darkness. Questo sarebbe stato limitante. Posso capire il punto di vista dello Studio per cercare di mantenere un po’ di riserbo, ma mi chiedo se sarebbe sembrato un po’ meno un tentativo di frode se avessimo giocato a carte scoperte.

Quello che JJ esprime è quindi un sentimento di rammarico per aver giocato male delle carte e per aver fatto delle scelte che gli hanno fatto rivoltare contro i fan, suoi e della serie fantascientifica.

Vi ricordiamo che il prossimo film Into Darkness – Star Trek uscirà nelle sale il 06 Giugno 2013. Nel cast del film Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Benedict Cumberbatch, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Bruce Greenwood, Alice Eve, Anton Yelchin. Tutte le news sul film le trovate nel nostro speciale: Star Trek 2.

Trama: Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

 

Fonte: io9

- Pubblicità -