Una notizia delle ultime ore informa che anche Katherine Waterston è entrata ufficialmente nel cast di Inherent Vice, il nuovo progetto di Paul Thomas Anderson, dopo le conferme già rese note di Joaquin Phoenix, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon, Josh Brolin e la new entry Sean Penn. La Waterston dovrebbe interpretare il ruolo di Shasta Fay, l’ex fidanzata del personaggio interpretato da Joaquin Phoenix. Di seguito proponiamo la trama del film:

 

California, inizio anni Settanta. Doc Sportello, investigatore privato con una passione smodata per le droghe e il surf, viene contattato da una vecchia fiamma, Shasta, che gli rivela l’esistenza di un complotto per rapire il suo nuovo amante, un costruttore miliardario. L’investigatore non fa neanche in tempo ad avviare le sue indagini che si ritrova arrestato per l’omicidio di una delle guardie del corpo del costruttore, il quale è intanto sparito, come pure Shasta. Sembrano le premesse del più classico dei noir, ma ben presto le coincidenze piú strane si accumulano e il mistero si allarga a macchia di leopardo. Doc inciampa così in collezioni di cravatte con donnine discinte, in falsi biglietti da venti dollari con il ritratto di Richard Nixon, in un’associazione di dentisti assassini nota come Zanna d’Oro, che è però anche il nome di un sedicente cartello indocinese dedito al traffico di eroina.

In aggiunta al suo lavoro in teatro,  la Waterston è apparsa recentemente in alcune pellicole come Taking Woodstock, Being Flynn e The Factory.

Fonte: comingsoon.net

- Pubblicità -