Avengers Age of UltronAndy Serkis ha parlato di nuovo del suo lavoro in Avengers Age of Ultron accanto a Mark Ruffalo e come consulente della Imaginarium per la motion capture.

 

“La differenza per Mark, questa volta, è stato che l’Imaginarium, lo studio di Londra che si occupa di curare la Motion Capture per il film, sta fornendo istruzioni – ha dichiarato l’attore – Precedentemente, l’attore non sarebbe mai arrivato sul set accanto agli altri attori tutti belli nelle loro divise, mentre lui indossava una tuta grigia per la mo-cap e interpretava il suo enorme personaggio, quindi si tratta di dare la giusta atmosfera e credibilità per la performance…Abbiamo istruito il regista e l’attore, e quello che si ottiene sul set che dobbiamo cercare di restituire, dopo il rendering finale.”

“Abbiamo allenato anche Mark agiocare e ad avere a che fare con il suo personaggio che l’avatar digitale prima di metterlo sul set con Hulk e mandarl sul grande schermo, gli abbiamo dato il senso delle sue dimensioni e del suo peso, per cercare di fargli immaginare che il suo braccio è davvero così grande… questo lavoro ha dato a Mark il modo di farlo sentire più a su agio con il personaggio e più ‘comodo’ nella sua performance.”

Sul suo ruolo in Avengers Age of Ultron, Andy Serkis ha confessato che non si tratta di Thanos, ma che è davvero eccitato di farlo. “E’ stato bello lavorare con loro, sia come consulente che come attore.”

[nggallery id=395]

Ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il primo maggio 2015.

- Pubblicità -