Avengers Age of Ultorn: Mark Ruffalo sulla dinamica Hulk/Banner

-

Mark Ruffalo, pur essendo ancora costretto al silenzio per quello che riguarda la maggior parte dei dettagli su Avengers Age of Ultorn, ha raccontato qualcosa in più sul film e sul ruolo di Bruce Banner nella creazione di Ultron.

Mark RuffaloL’attore ha fornito così un ulteriore tassello per aiutarci a costruire la storia del film che vedremo ad aprile prossimo.

Ecco cosa ha raccontato Ruffalo a Total Film: “Banner vive nella Stark Tower adesso. Bruce e Tony lavorano fianco a fianco nel laboratorio. Bruce sta lavorando a progetti per potenziare le proprietà di Tony, che porteranno ad un esperimento fallito…” Potrebbe essere questa la ragione per cui, nel trailer del film, abbiamo visto Hulk combattere contro l’Hulkbuster?

“La relazione di Bruce con Natasha si fa più profonda – continua Ruffalo – C’è qualcosa di simile che accomuna i due. Li vedo entrambi come anime perdute. In qualche modo sono anime gemelle.”

Ancora: “Bruce si sente più a suo agio con se stesso. Certamente è più sicuro di sè. Ma si sa…se viene scosso… La sua abilità di controllae Hulk si trasforma durante il film. La parte difficile sta tornando e Hulk non vuole cedere il suo posto; è molto più difficile tornare ad essere Hulk che è di entrare in lui. Credo ci sia un intero altro capitolo che non abbiamo visto ancora, in cui potremo trovare tutte le altre sfumature dell’essere Hulk e Banner. La battaglia per l’identità va avanti trai due, e riguarda esclusivamente ottenere la predominanza. L’unica cosa di cui Hulk ha veramente paura è Banner. E questo è molto interessante. Quello che sta attraversando Joss Whedon è davvero importante, ma ci sono ancora cose divertenti. Dopotutto è Whedon!”

Vi ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

Avengers Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà – nei formati 2D, 3D e in IMAX 3D – nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il primo maggio 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 22 aprile 2015.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -