Avengers Age of Ultron: Joss Whedon su Hulk

Uno dei tanti motivi del successo di The Avengers (2012) è senza dubbio la buona riuscita del personaggio di Hulk/Bruce Banner, interpretato da Mark Ruffalo. Il personaggio, si sa, per le sue duplici caratteristiche è sempre stato difficile da trasporre in un film live action, come dimostranoi tentativi non sempre riusciti su un film ‘solo’ dedicato al Gigante di Giada.

 

hulk-filmJoss Whedon però, inserendo il personaggio nel team degli Avengers, è riuscito a rendergli giustizia, e adesso si prepara a schierarlo nel nuovo film, Avengers Age of Ultron, con tutte le complicazioni che ne derivano. Ecco cosa ha dichiarato il regista in merito all’Hulk che vedremo in Age of Ultron:

“Quello che rende Hulk così difficile da descrivere è che tu devi far finta che sia un lupo mannaro quando invece è un supereroe. Vorresti che fosse il contrario. Quindi la domanda è: che possibilità abbiamo di cambiare il personaggio? E questo nella sceneggiatura non c’è, dobbiamo solo andare per gradi e scoprire pian piano cosa ci riserva il personaggio. “

[nggallery id=395]

Vi ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

Avengers Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà – nei formati 2D, 3D e in IMAX 3D – nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il primo maggio 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 22 aprile 2015.

Fonte: CBM

- Pubblicità -