Uno dei tanti motivi del successo di The Avengers (2012) è senza dubbio la buona riuscita del personaggio di Hulk/Bruce Banner, interpretato da Mark Ruffalo. Il personaggio, si sa, per le sue duplici caratteristiche è sempre stato difficile da trasporre in un film live action, come dimostranoi tentativi non sempre riusciti su un film ‘solo’ dedicato al Gigante di Giada.
Joss Whedon però,
inserendo il personaggio nel team degli Avengers, è riuscito a
rendergli giustizia, e adesso si prepara a schierarlo nel nuovo
film, Avengers Age of Ultron, con tutte
le complicazioni che ne derivano. Ecco cosa ha dichiarato il
regista in merito all’Hulk che vedremo in Age of Ultron:
“Quello che rende Hulk così difficile da descrivere è che tu devi far finta che sia un lupo mannaro quando invece è un supereroe. Vorresti che fosse il contrario. Quindi la domanda è: che possibilità abbiamo di cambiare il personaggio? E questo nella sceneggiatura non c’è, dobbiamo solo andare per gradi e scoprire pian piano cosa ci riserva il personaggio. “
[nggallery id=395]
Vi ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.
Avengers Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà – nei formati 2D, 3D e in IMAX 3D – nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il primo maggio 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 22 aprile 2015.
Fonte: CBM