Batman v Superman: come Avengers ha ispirato Ben Affleck

Ben Affleck è sotto i riflettori per promuovere il film di David Fincher L’amore bugiardo Gone Girl. L’attore ospite in tv al Live! with Kelly and Michael, ha parlato non solo dell’esperienza di lavorare con Fincher, ma anche della sua esperienza nei panni di Batman in Batman v Superman Dawn of Justice.

 

Rispetto alla sua forma fisica, Affleck, che di certo non è mai stato mingherlino, ha dichiarato di aver fatto moltissimo esercizio e di essersi ispirato al fisico di attori più giovani che adesso hanno cambiato gli standard cinematografici in merito a fisici palestrati da supereroe. “Sono dovuto diventare più grosso, sì. Ho lavorato un sacco. Questi non sono ruoli che puoi interpretare senza un’adeguata preparazione fisica. Il pubblico adesso ha delle aspettative diverse. Negli anni 50 potevi essere come Burt Lancaster, e andava bene, ma adesso vedi ragazzi come Chris Evans o Chris Hemsworth e tutti questi corpi ti fanno pernsare ‘ma come è possibile?'”.

Già in passato sono stati fatti dei paragoni tra i due Chris che interpretato Cap e Thor in The Avengers e questo ‘nuovo’ Ben Affleck ‘pompato’;  quindi singolare che l’attore e regista abbia tirato in ballo questi paragoni per spiegare a cosa si è ispirato per costruire il fisico del suo Batman.

Batman v Superman Dawn of Justice, il film

Ricordiamo come Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne e Gal Gadot nei panni di Wonder Woman. Nel cast ci saranno anche:  Amy AdamsDiane LaneLaurence Fishburne, , Jesse EisenbergJeremy Irons, Holly Hunter, Tao Okamoto, Ray Fisher, Michael ShannonJason Momoa, Jeffrey Dean Morgan, Scoot McNairy, Lauren Cohan, Brandon Spink, Callan Mulvey Batman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: CBM

- Pubblicità -