Guardiani della Galassia: descrizione del finale alternativo con Nonno Quill

All’inizio di Guardiani della Galassia, vediamo che il piccolo Peter Quill è in ospedale, dove la madre purtroppo ammalata sta per morire. Quando la donna trapassa, il bambino scappa dall’ospedale spaventato e addolorato, e qui viene rapito dagli alieni. Importante in questo prologo è Nonno Quill, interpretato da Gregg Henry.

 

Secondo quanto ha dichiarato James Gunn, quella non doeva essere l’ultima inquadratura della Terra, ma il finale alternativo del film ci avrebbe dovuto riportare sul pianeta azzurro inuna scena che vedeva coinvolti Nonno Quill e Nebula (Karen Gillan).

Ci sono tre personaggi che sono stati tagliati: Nebula, Il Collezionista e Nonno Quill. Per Nebula e per il Collezionista abbiamo deciso che nel primo film sarebbero stati tipo dei cattivi. E’ stata un’esperienza bellissima e quindi abbiamo deciso di tenerli tutti per il futuro, dove sarebbero diventati parte della squadra dei buoni. Che include anche Yondu. Combatteva dalla parte dei buoni, e così abbiamo deciso di tenerlo lì.

Abbiamo tagliato Nonno Quill invece perchè aveva un trucco per renderlo più vecchio e avevamo paura che le persone non lo avrebbero riconosciuto dall’inizio del film. E poi era anche un momento abbastanza triste. C’era lui che aveva una fotografia di Meredith e del piccolo Peter (futuro Star Lord) mentre guardava su verso le stelle. Vuol dire che lui deve aver visto Peter che veniva rapito dall’alto alla fine di quella giornata tristissima, e che sta ancora aspettando che il nipote ritorni, ma era di una tristezza infinita e abbiamo deciso di toglierla.

Nebula in realtà è la mia preferita. Mi piace davvero un sacco perchè ha perso il suo braccio ed è semplicemente incazzata e cammina in un campo tutta incazzata con un veicolo Ravager tutto ammaccato dietro di lei. E’ incazzata e basta, e questa cosa mi piace tantissimo.

Guardiani della Galassia, il film

La sinossi di Guardiani della Galassia: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Il film è uscito negli USA il 1 Agosto, è arrivato da noi il 22 ottobre. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della GalassiaNel cast del film diretto da James Gunn, ci sono protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper. Confermati anche il Collezionista (Benicio del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan).

Fonte: CBM

- Pubblicità -