Aaron Taylor Jhonson sarà la seconda incarnazione di Quicksilver sul grande schermo, in Avengers Age of Ultron, dopo l’amatissima apparizione di Evan Peters in X-Men Giorni di un Futuro Passato.

 

LEGGI L’INTERVISTA A ELIZABETH OLSEN

L’approccio della Marvel al personaggio però promette di essere un po’ più serio, rispetto al punto di vista adottato dalla Fox per il suo film, infatti l’attore ha dichiarato:

“È sempre molto agitato perchè tutto ciò che lo circonda è sempre troppo lento. È veloce in tutto, anche a perdere il controllo. Il mio personaggio si capisce di più in combinazione con quello di Wanda, come fossero yin e yang. Io sono il corpo e lei la mente. Pietro non si fida di nessuno. L’unica cosa di cui si interessa e l’unica persona a cui tiene più della sua vita è sua sorella, Wanda”.

“Spero di essere riuscito a riportare il personaggio alle origini del fumetto, per questo ho cercato di ricreare un accetto dell’Europa dell’est”.

E per quanto riguarda il suo diretto ‘avversario’ Evan Peters? “Il suo Quicksilver era già in programma prima che io firmassi qualsiasi cosa. Se mi fossi interessato troppo all’altro Quicksilver non sarei riuscito a far nulla, e avrei detto no. Non ci ho pensato per un minuto. Quello che so è che il Quicksilver di Evan Peters vive negli anni ’70 ed è diverso. Non ho guardato nulla mentre giravo Avengers. L’ho visto di recente e devo dire che è stata una cosa fantastica”.

[nggallery id=929]

avengers-age-of-ultronVi ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

Avengers Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà – nei formati 2D, 3D e in IMAX 3D – nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il primo maggio 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 22 aprile 2015.

La trama ufficiale dell’attesissimo sequel di The Avengers (2012) vede i Vendicatori farsi carico della protezione della Terra, una volta che lo S.H.I.E.L.D. Tony Stark ha trovato il modo per evitare di indossare l’armatura di Iron Man e allo stesso tempo fornire aiuto a Capitan America, Thor, Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera. La sua soluzione è Ultron, un’avanzata intelligenza artificiale auto-cosciente progettata per aiutare a sventare le minacce e controllare la Iron Legion, una squadra di droni costruiti da Stark per combattere al suo posto. Ultron però non ha sentimenti umani, e presto il suo intelletto superiore capisce che l’unico modo per rendere migliore la vita sulla Terra è eliminare il nemico principale: l’uomo.